un costume a tutto glamour?

Guida “Last Minute” alla prova costume

Ecco una guida last minute per arrivare preparate alla prova costume, ormai manca poco alle agognate vacanze, diamoci da fare.

E’ fatta, l’estate è arrivata (e si sente…), ma ci sono ancora piccoli difetti che non ci fanno vivere serene le giornate in costume. Non disperiamoci, non è mai troppo tardi per migliorarci e stare in salute, infatti con qualche aiutino, le piccole imperfezioni in poche settimane possono attenuarsi e addirittura sparire.

PANCIA PIATTA

CIBO
Un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per smaltire i chili di troppo sull’addome. Riduciamo allora i grassi e i carboidrati, come burro, insaccati, dolci e marmellate. Prediligiamo invece, le proteine a basso contenuto calorico come carne bianca e pesce. Non tralasciamo però le fibre, che aiutano a regolarizzare l’intestino e a ridurre i gonfiori.
Naturalmente ricordiamoci di bere due litri d’acqua al giorno e mangiare tanta frutta e verdura.

TRATTAMENTI ESTETICI
Chi ha i cuscinetti adiposi difficili da sciogliere può ricorrere alla fosfatidicolina. La sostanza è nella soia e si abbina al cryolab, un lipolitico naturale.
Il farmaco si può far iniettare da medici specializzati sotto la pelle, distruggendo così le cellule adipose e gli accumoli di grasso. Il trattamento dura circa 30 minuti e sono necessarie dalle 2 alle 4 sedute per ogni zona da trattare.

SENO PUSH UP

GINNASTICA
La prima regola per avere un seno sostenuto? Camminare con la schiena dritta, spalle indietro e sguardo verso l’alto. Ma vediamo qualche esercizio mirato:

Flessioni: Davanti al muro distendi le braccia, con i palmi sulla parete.
Inizia con le flessioni, portando il viso a sfiorare il muro. Mantieni gli addominali contratti e la schiena dritta.
Fai tre serie da venti piegamenti.

Spingi le mani: In piedi, allarga leggermente le gambe e stendi le braccia danti a te, impugnando un elastico con le mani. Porta i gomiti all’indietro avvicinandole al petto, poi mantieni la schiena dritta e gli addominali contratti. Fai tre serie da venti.

PELLE IDRATATA

CIBO
Parola d’ordine, idratazione. Bevi almeno due litri d’acqua al giorno e frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e sali minerali. Anche gli Omega 3 sono fondamentali per una pelle elastica e sana, li troviamo nel pesce, nelle noci e negli oli vegetali.

DOCCIA
In estate la circolazione rallenta, dunque quando facciamo la doccia alterniamo acqua calda a quella fredda.

Insomma, se siete state pigre per tutto l’inverno, senza prendervi cura del vostro fisico, ora è l’occasione per cominciare. Il vostro corpo vi ringrazierà, e la vostra autostima anche.

Di Raffaella Ponzo

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