Il designer Lee Jean Youn ha presentato la propria collezione lo scorso martedì 25 gennaio 2011 presso l’Hotel Crillon di Parigi. La collezione è influenzata dai colori del celadon coreano, che dimostrano una bellezza sottile e nobile, riflettendo la magnificenza dell’ architettura reale Europea. Tonalità discrete come nero, bianco, marrone, beige e verde celadon diventano il centro d’attenzione. Abbelliti con colori forti come viola, rosso e rosa, un contrasto che crea un equilibrio perfetto di eleganza.
Costruendo strato su strato, posizionando una riga di colore accanto ad un’altra, i disegni combinano moda con architettura. Sia per l’abito lungo con il top in anaconda ed eterea organza sotto, sia per la giacca/cappa in pelle, la struttura è forte con dettagli ben definiti come pieghe, drappeggi e pizzo. L’uso di materiali lussuosi come organza, seta coreana, pelle di anaconda, agnello e pelliccia presenta non solo una silhouette originale, ma crea anche un contrasto interessante fra struttura e delicatezza.
Il titolo Aurora si riferisce al fenomeno della luce dai mille colori al polo. Come anagramma si arriva alla parola Aura, come l’aura umana, un campo d’energia che riflette la forza vitale e sottile del corpo. La bellezza autentica della collezione è nell’armonia dei colori, strutture forti e materiali ricchi, combinati in modo gradevole con un essenza di nobiltà Europea.