SFILATE

Cerca
Close this search box.

E’ meglio mettere la canottiera anche in estate?

Canottiera Sì oppure canottiera No?? Il vero dilemma rimangono i modelli classici, quelli utilizzati per un uso esclusivamente salutare.

Un tempo, la canottiera veniva indossata sotto maglie e camicie come indumento intimo, oggi si trasforma in un capo da indossare anche fuori casa.
Ammettiamolo, in estate diventa un capo trendy e irrinunciabile anche tra i vip.
Tagli fashion come l’incrocio delle spalline sulla schiena o aderente ed  elasticizzata per mettere in mostra le curve, nelle calde giornate estive non passano mai di moda.    Oscalito 1936 - ss 2015

Il vero dilemma rimangono i modelli classici, quelli utilizzati, per capirci, per un uso esclusivamente salutare.

Indossare una canottiera “classica” sotto una t-shirt o una camicia non è fashion ma sicuramente aiuta la pelle e il nostro star bene.
Lo sa bene Oscalito 1936 che da oltre 80 anni si è specializzato, collezione dopo collezione, in questi capi evergreen e oggi vanta tra i suoi clienti vip del calibro di Cameron Diaz e Mick Jagger.

Oltre 400.000 capi all’anno prodotti -estivi e invernali – venduti in tutto il mondo.
Qual’è il segreto?
Caldo o freddo che sia il clima, Oscalito è un mago della maglieria intima: risolve problemi.

Le creazioni dello storico brand torinese in cotone, fibre di lana e seta sono perfette per le pelli più sensibili.
La delicata aderenza alla pelle è infatti assicurata da speciali lavorazioni a costina.

Oscalito 1936 - ss 2015Un’elasticità meccanica, quindi, che rende superflui i filati generati dalla chimica e che mai, dal 1936, anno di fondazione, sono entrati nei processi produttivi dell’azienda.

Non dimentichiamo che cotone e fibre di cotone possono infatti assorbire fino al 20% di vapore acqueo senza dare la sensazione di umido, o assorbire liquidi fino al 60% del loro peso senza gocciolare.
Proprietà notevole del cotone è quella di non provocare allergie ed è ideale per un vestiario intimo fresco e di mano piacevole.

Meglio ancora la seta che regala una sensazione di benessere a contatto con la pelle e sensuale al tatto e può assorbire fino al 30% del proprio peso di vapore acqueo senza dare la sensazione di bagnato.

Per la sua estrema finezza e morbidezza, è piacevolissima da indossare sulla pelle.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Un viaggio tra le isole con Jadea

Stampe floreali, fantasie colorate e il gioco dei pois per la PE2022 di Jadea, il brand di Lingerie che ha come testimonial la splendida Belén Rodriguez.

Impostazioni privacy