SFILATE

Cerca
Close this search box.

Haute Couture: le donne sublimi di Alexis Mabille

#AltaModa: passione, colore ed eleganza per il prossimo autunno - inverno 2015/16 di #AlexisMabille.

La collezione Couture di Alexis Mabille per il prossimo autunno inverno 2015/16 è semplicemente perfetta. Tagli sartoriali, sperimentazioni materiche e giochi di stile che non dimenticano l’anima, la creatività e la classe.
Una chiara dimostrazione di come l’Alta Moda non sia solo perfezione, calcolo maniacale di ore di lavoro,di tipologie di sete da utilizzare, bensì passione, determinazione e amore.

Sia giocando con la tradizione che mixando stili e temi di epoche diverse, ogni collezione di Alexis Mabille porta in se’ uno spirito che è tanto chic quanto originale.

Lo stilista si diverte a rivisitare in varie chiavi sia il guardaroba maschile che quello femminile, con eleganza e naturalezza, che riescono insieme a dar vita ad uno stile sporty chic dove il corpo è strutturato da linee grafiche e la sensualità è suggerita dal suo movimento.

Il tocco magico di Mabille parte da una identità prettamente francese ma si traduce in un mood cosmopolita e contemporaneo.

La maison è membro della Fédération  française de la  Couture, ed è riconosciuta per i suoi abiti dalle linee fluide ed armoniose, eredità del designer acquisita durante il suo apprendistato presso la Chambre Syndicale de la Coouture Parisienne.

Classe 1977,  originario di Lione, Alexis Mabile si appassiona presto alla moda giovane e collabora con Christian Dior ed Yves Saint Laurent prima di aprire la sua propria linea di abbigliamento, resa famosa per la sua modernizzazione del papillon.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy