La collezione Couture di Alexis Mabille per il prossimo autunno inverno 2015/16 è semplicemente perfetta. Tagli sartoriali, sperimentazioni materiche e giochi di stile che non dimenticano l’anima, la creatività e la classe.
Sia giocando con la tradizione che mixando stili e temi di epoche diverse, ogni collezione di Alexis Mabille porta in se’ uno spirito che è tanto chic quanto originale.
Lo stilista si diverte a rivisitare in varie chiavi sia il guardaroba maschile che quello femminile, con eleganza e naturalezza, che riescono insieme a dar vita ad uno stile sporty chic dove il corpo è strutturato da linee grafiche e la sensualità è suggerita dal suo movimento.
Il tocco magico di Mabille parte da una identità prettamente francese ma si traduce in un mood cosmopolita e contemporaneo.
La maison è membro della Fédération française de la Couture, ed è riconosciuta per i suoi abiti dalle linee fluide ed armoniose, eredità del designer acquisita durante il suo apprendistato presso la Chambre Syndicale de la Coouture Parisienne.
Classe 1977, originario di Lione, Alexis Mabile si appassiona presto alla moda giovane e collabora con Christian Dior ed Yves Saint Laurent prima di aprire la sua propria linea di abbigliamento, resa famosa per la sua modernizzazione del papillon.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…