Gli+occhiali+Blumarine+per+la+primavera+2011
sfilateit
/24969/gli-occhiali-blumarine-per-la-primavera-2011/amp/

Gli occhiali Blumarine per la primavera 2011

La collezione Blumarine Eyewear 2011 racchiude in sé tutti i valori dell’universo Blumarine: seduzione, romanticismo, eleganza senza tempo ed ironia.

Ricca di dettagli e di contenuti stilistici è dedicata ad una donna contemporanea, sofisticata e sensuale il cui stile diventa un modo di essere. Ovunque la femminilità della griffe è percepibile: strass ed elementi decorativi glitter donano agli occhiali un’allure glamour, ma al tempo stesso raffinata, grazie a tonalità soft ed ambrate ed a forme morbide e sinuose.

Alla semplicità dei frontali ed al minimalismo delle linee si contrappone la ricchezza di dettagli: femminili come nelle aste lavorate a “torchon”, romantici come negli elementi floreali ricreati con applicazioni di strass sulle aste o declinati in una dimensione di decisa sensualità come nelle lastre esclusive con scintillanti pattern di stampe Blumarine. L’Animalier – uno dei temi chiave Blumarine, è proposto per questa stagione nella variante zebrata, mood ripreso dalle sfilate Autunno/Inverno 2010-2011; al pattern black-and-white si aggiungono anche le texture effetto leopardato illuminate da riflessi glitter o abbinate a tonalità bon ton come il grigio perla, il rosa cipria e il tartaruga.

Il logo Blumarine si trasforma a seconda dello stile dell’occhiale, declinandosi in creative varianti: la “B” impreziosita da strass è il sigillo distintivo dei modelli più femminili, nella versione ironica della “doppia B” diventa un gioco cromatico per montature dalle forme giovani. Appare invece per esteso su montature ampie ed allungate dalla forma “a gatto” per un look decisamente moderno e di ispirazione glam-rock.

Mod. SBM 505 Col.700

D’ispirazione glam-rock questo modello in acetato dalla forma ampia e dal look decisamente moderno. Lenti sfumate ed inserti in metallo sul profilo superiore e sul ponte. E’ proposto nella variante total black con dettagli di metallo color oro, ma è disponibile anche avana, avorio, viola e blu effetto corno.

Mod. SBM 506 Col.6UZ
Modello in acetato dalla forma vintage tipicamente anni ’80 presentato in chiave Blumarine con pattern zebra-animalier, leit-motif della sfilata Autunno/Inverno 2011, stampato in sequenza optical all’interno della montatura.

Mod. SBM 507 Col.8Y1

Modello in acetato dalla forma ampia e squadrata con asta in metallo “torchon” arricchita da una lavorazione a laser. Il frontale è impreziosito da un inserto in metallo mentre i terminali sono personalizzati da una placchetta con logo Blumarine. Disponibile nei toni classici del nero e tartaruga oltre ai delicati colori sfumati del grigio perla/corallo, viola/fuxia e marrone/beige.

Mod. VBM 006 Col.A39
Occhiale in metallo dalla forma morbida e femminile. Le aste in plastica lavorate a “torchon” sono proposte nelle tonalità perlate mentre sovrapposizioni di colori tono su tono sono evidenti sul frontale.
 
Mod. VBM 512S Col.975

Occhiale in acetato dalla forma ampia vagamente retrò. Il logo, nella versione della “doppia B” in metallo, è al tempo stesso la cerniera, un elemento strutturale dell’occhiale, ma anche un prezioso dettaglio decorativo. Disponibile nei classici colori nero e tartaruga, ma disponibile anche nelle scintillanti tonalità glitter del nero ed avorio.

Recent Posts

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

11 ore ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

2 giorni ago

La tendenza moda che sta conquistando i social nel 2026: romantica e minimal, è l’era Balletcore

Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…

2 giorni ago

Nessuno lo ricorda, ma Madonna ‘sfidò’ il Vaticano in questo famosissimo videoclip musicale: passò alla storia

Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…

3 giorni ago

Le spicy lips sono la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026: baciate dal peperoncino

È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante:…

4 giorni ago

Clara lo aveva già capito nel 2024: il naked dress continua a dominare la scena e il suo abito è un’esplosione di sensualità

Con un abito indossato nel 2024, Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, ha anticipato la…

4 giorni ago