Sia per chi parte per le vacanze, sia per chi la sua vacanza è costretto a farsela in città, per destreggiarsi tra valigia ed acquisti, magari in saldo, ecco la shopping list must have per l’estate. Si tratta di accessori cult delli questo periodo, e tra le tante proposte ne abbiamo selezionate cinque.

Capi freschi ed intramontabili, che vi accompagneranno tra falò e passeggiate in città o al mare, ecco quali:

OCCHIALI DA SOLE
Gli occhiali da sole sono quasi d’obbligo d’estate, ma tra le tante offerte, la montatura del 2015 è quella Dior so Real. Tutti li copiano e tutti li vogliono, sono gli occhiali dalla forma totalmente irregolare con lente a specchio (ma anche normale). L’originale lo ha creato Dior, ma potete trovarne simili davvero di tutti i brand e in tutte le varianti. Assolutamente da comprare!

GONNA DI JEANS
D’estate i capi in jeans sono sempre fashion e anche comodi. Basta abbinarli con un accessorio particolare per diventare persino eleganti, provateli con un sandalo con il tacco.
Ma quest’estate la gonna di jeans che non può mancare nel vostro guardaroba è la lounguette. Sì, avete capito bene, quella gonna dalla lunghezza intermedia, sotto il ginocchio, che fa tanto pin up anni ’50 e che ha fatto di nuovo innamorare tutte le celebrità.
La più amata è quella con i bottoni su tutta la lunghezza e si può indossare con un top, una maglietta o anche con una camicia. Deliziosa!sandali alla schiava

SANDALI ALLA SCHIAVA
E’ il capo che da millenni non passa mai di moda, si chiamano infatti, anche modello “gladiatore”, proprio perché li indossavano i gladiatori nell’antica Roma e della Magna Grecia.
Sono sandali piatti e semplici, fatti di cuoio, che si allacciano tutt’intorno al polpaccio. Di moda qualche anno fa, sono tornati davvero insistenti quest’anno, grazie alla mobilitazione delle bloggers sui social network, che stanno trovando mille e uno modi di indossarli.

TOP ALL’UNCINETTO
Si tratta di un mini top fatto all’uncinetto anche chiamato “top crochet”. Nella versione doc è molto ridotto e si fa quasi fatica a distinguerlo da un costume ed in effetti in molte lo stanno usando anche per la spiaggia. Si può indossare sia con gli shorts di jeans o la sera con un pantalone lungo, per stili romantici ma anche per look che ricordano gli hippie anni ’70. Si può trovare nei negozi davvero in tante varianti, oppure mettete a lavorare una nonna o un’amica che sappia lavorare all’uncinetto!!!

VESTITINO BIANCO
L’abito bianco, leggero, in pizzo, svolazzante, resta sempre un grande must di tutte le estati, anche se mai come quest’anno si è visto così in tutte le collezioni degli stilisti. Da indossare con accessori in cuoio e gioielli dorati, il mood di questa estate richiama le dee greche e gli hippie. Da abbinare ai sandali gladiator per un risultato straordinario.

Di Raffaella Ponzo

Photo: misszeit.tumblr.com

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
in data: