SFILATE

Cerca
Close this search box.

Salvatore Ferragamo Early Fall 2011

Early Fall,

Early Fall, è la Pre Fall di Salvatore Ferragamo per il prossimo autunno inverno 2011/12.

L’aristocratica tradizione equestre riletta in chiave contemporanea ed urbana. Finiture in pelle, fibbie, lacci e trapunte, elementi selleria epurati da ogni connotazione country delineano l’allure della moderna ‘amazzone’ cittadina.
La collezione si esplica in due momenti: il primo, ancora vicino ai weekend estivi, si colora di bianco, rosa naturale, beige illuminati da un tocco di corallo.
Essenziale il pantalone capri editato in gabardine di cotone abbinato a piccole maglie a trecce in cachemire e camicie botton down o al poncho bicolore bianco/beige.
Gli accessori sono puliti, bauletti in vacchetta naturale, mocassini con ornament gancino per un’eleganza rilassata.

La seconda parte gioca invece con le cromie e le pesantezze autunnali: un inedito rosa perla illumina un sofisticatissimo burgundy e gli immancabili nero e navy.
Il denim dei pantaloni formali a vita alta, dal taglio maschile, e’ nobilitato dall’effetto bouclè della seta. I douffle coat vengono reinterpretati in versione knit con preziosi accessori in nappa.
Piccoli abiti, ‘petite robe noire’, in jersey di seta diventano preziosi passpartout abbinati alle impeccabili pump con plateaux.

Forme poncho, jersey, piccoli trench in doppi di lana si sposano agli stivali cavallo e alle shopping ‘gabbia’ bimateriale.
Un vago esprit anni 70 per camicie con fiocchi in crepe de chine, piccole borse a tracolla, clutch e l’iconica soft W bag in cavallino animalier e xiangao abbinato al cocco nei colori must del prugna e seppia.

Drappeggi, nodi, fiocchi iper femminili contrastano con i grafismi optical black and white di gusto maschile.

Spiccatamente selleria i bauletti, destinati a divenire icone di stile, si arricchiscono di trapunte in feltro grigio. Stesso mondo per gli stivali da cavallo dove il trapuntato di camoscio o di feltro si sposa naturalmente con la pelle in un’ estetica perfettamente in equilibrio fra mondo equestre e cittadino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy