SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli occhiali Pop-Barocchi di Prada

Prada Minimal-Baroque Sunglasses Collection è la capsule collection di occhiali pop-barocchi, presentati al CAFA Art Museum di Pechino.

Prada Minimal-Baroque Sunglasses Collection è la capsule collection di occhiali pop-barocchi, presentati al CAFA Art Museum di Pechino.

Minimal-Baroque Sunglasses non è solo una collezione ma un vero e proprio progetto articolato in più fasi e anticipato nella sfilata di Milano. La sfilata-evento di Pechino è stata l’occasione per presentare la versione Deluxe anticipata durante le passerelle milanesi: stile decisamente barocco per un inno al colore, al gioco ma soprattutto all’originalità.

Un accessorio che sarà prodotto in edizione limitata e distribuito da febbraio solo nelle boutique Prada, in selezionati department store e nei negozi eyewear ILORI, una delle destinazioni del lusso dove eleganza, qualità e design offrono un’esperienza esclusiva.

Per sottolineare l’unicità e la creatività che si cela dietro la produzione di questi accessori, Prada ha scelto di raccontare l’occhiale attraverso i lavori di tre illustratori. Ivo Bisignano, Marcela Gutierrez e Andrea Tarella hanno interpretato le uscite dello show di Milano o di quello di Pechino attraverso la loro personale visione e secondo la loro tecnica illustrativa: dagli acquerelli ai pastelli sino agli acrilici. La manualità tipica degli illustratori ben rappresenta la cifra stilistica di questi occhiali.

Curve, fregi ed effetti bassorilievo sono le caratteristiche principali della forma di Minimal-Baroque. Gli abbinamenti di colore: blu/bianco, azzurro/nero e bianco/miele e la scelta dell’acetato armonizzano perfettamente le linee del frontale e i riccioli rococò dell’asta, che rappresenta il carattere distintivo di questo progetto.

In corso di stagione Prada lancerà altri due modelli legati al progetto “Minimal-Baroque Sunglasses”. Due nuove icone che avranno la stessa matrice stilistica ma con uno sviluppo creativo differente. Le forme diventeranno più morbide offrendo un ventaglio di colori più ampio e profondo. I due nuovi modelli Minimal-Baroque saranno in vendita da aprile e saranno nuovamente un’altra occasione per parlare di creatività legata all’eyewear.

Per sottolineare l’unicità e la creatività che si cela dietro la produzione di questi accessori, Prada ha scelto di raccontare l’occhiale attraverso i lavori di tre illustratori. Ivo Bisignano, Marcela Gutierrez e Andrea Tarella hanno interpretato le uscite dello show di Milano o di quello di Pechino attraverso la loro personale visione e secondo la loro tecnica illustrativa: dagli acquerelli ai pastelli sino agli acrilici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy