C.P. Company partecipa alla mostra itinerante “Italian Genius Now”, dedicata all’arte e al design italiano dal 1950 al 2000 che, dopo la permanenza in Asia e il ritorno a Roma, è ripartita nel 2010 per ripercorrere gli avvenimenti nell’arte italiana dal 2000 fino ad oggi. Questo progetto, prodotto dal Centro Pecci, è stato scelto per rappresentare l’arte contemporanea del nostro paese all’interno del Padiglione Italiano durante l’Expo di Shanghai 2010/Better City.
Da questa nuova iniziativa è nata la mostra Italian Genius Now – Casa Dolce Casa, un progetto in cui l’arte crea visioni per rispondere ad un’esigenza fondamentale dell’uomo, quella dell’abitazione.
C.P. Company ha deciso di partecipare a questo progetto e ha attinto dal proprio archivio alcuni capi di abbigliamento degli anni 2000-2001, vere e proprie opere di design.
Sleeping bag, Jacket armchair, Waistcoat cushion … Già dal nome questi capi si presentano come versatili, multifunzione, futuristici.
C.P. Company, forte della sua tradizione nella creazione di capispalla, si è spinta oltre, decostruendo e ricostruendo questi capi e trasformandoli in nuove creazioni.
Capi in materiali alternativi che si trasformano in nuovi oggetti con una nuova funzione, come la “Slepping bag”, un sacco a pelo realizzato in nylon antivento e antipioggia, che con una zip può trasformarsi in una borsa o un parka. Oppure la “Jacket armchair”, un giaccone in poliuretano che si trasforma in una poltrona o ancora il “Waistcoat cushion”, un gilet in PVC trasparente e satinato che, gonfiandosi, si trasforma in un cuscino.
Modelli unici, che appartengono alla storia del marchio C.P. Company e che sono diventati parte di una mostra itinerante che nella sua trasferta in Asia, fino al 7 febbraio 2011, ha già registrato oltre 40.000 visitatori nelle sole tappe Taiwanesi.
C.P. Company si conferma ambasciatore del Made in Italy, esportando il suo marchio unico per ricerca e innovazione, da più di 30 anni all’avanguardia in materiali di stile, portatore di autentiche rivoluzioni nella moda italiana e in tutto il mondo.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…