La stagione estiva spesso permette di giocare con forme e colori vivaci, ma nelle occasioni più particolari un abito semplice dalla tinta unica, sembra contrastare il must dei tessuti floreali e delle stampe eccentriche.
Così il mondo della moda si divide in opinioni opposte, da una parte troviamo la raffinatezza innata di un prototipo di donna classica, dalle forme basic e rigide.
Gentryportofino, Diane Von Furstenberg e Maria Lucia Hohan, puntano ad un look sofisticato, nella delicatezza del nude, insieme a texture leggere, seta e drappeggi chic. Corpus si spinge alla classicità del nero con pences miste a trasparenze sensuali, mentre conserva una certa riservatezza Lanvin nonostante la struttura articolata del monospalla.
Per quanto riguarda l’audacia, Balmain dimostra che si può essere eleganti con pizzi e ricami, pur indossando colori come arancione e blu elettrico, suddivisi da strisce di tessuto black. Chiffon stampato per l’abito da sera di Emilio Pucci e Maiolica in azzurro intenso per l’ispirazione siciliana di Dolce&Gabbana. Tra le proposte non può mancare la seta plissettata di Roberto Cavalli in una sfumatura nettamente sensuale.
Nancy Malfa
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…