SFILATE

Cerca
Close this search box.

Outfit da spiaggia? Ecco qualche consiglio

Quando dobbiamo andare in spiaggia siamo colte dal panico e dalla fatidica domanda: che mi metto? Vi proponiamo un vademecum e qualche suggerimento ad hoc!

Il look da spiaggia è tra i più difficili da azzeccare, spesso infatti si rischia di essere troppo trascurate o viceversa iper curate e fuori luogo.

Partiamo dai costumi da bagno

Anche questa estate i costumi si ispirano agli anni ‘60 e ’70. Possiamo dunque sbizzarrirci con i costumi dai colori più accesi e con inserti di ogni genere, dalle perline alle paillettes.

Il nero invece è assolutamente bandito e anche il classico bikini a triangolo ha un po’ stancato, se però, siete proprio affezionate a questa tipologia, potete optare per i nuovissimi tessuti lavorati all’uncinetto, usati anche come micro top la sera.
Sempre di moda sono anche i bikini a fascia, mi raccomando però, da evitare per chi il seno troppo piccolo o troppo grande.

Quest’anno poi, le frange sono ovunque e anche nei costumi non potevano mancare, i motivi più di tendenza sono le righe, i fiori, i pois e lo stile animal.
Belli anche i costumi interi ma scegliete quelli che valorizzano, modellano e aiutano il seno a star su: evitate invece quelli stile piscina invernale.

E per i nostri piedini che calzature scegliere?

Perfetti i sandali bassi, con applicazioni di pietre, frange o fiori. Gli infradito e le ciabattine colorate, sono sempre carine, specialmente se abbinate ad un vestitino fresco. No a tutto quello che ha il tacco, dagli zatteroni di sughero, corda, plastica, per non parlare dai tacchi veri e propri a stiletto o larghi.

Cosa mettere sopra il costume?

Quest’anno tutti indossano i pantaloncini e come spesso accade, si tende ad esagerare. Insomma, i pantaloncini devono avere una lunghezza appropriata, non sono degli slip con le tasche!!! Dunque cerchiamo di usare il buon gusto, per un outfit di classe e mai volgare.
Bellissimi i vestitini a fiori o a quadretti, anche le maxi maglie traforate e leggere. Ricordiamoci sempre il pareo, mai andare al bar della spiaggia senza.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy