Il look da spiaggia è tra i più difficili da azzeccare, spesso infatti si rischia di essere troppo trascurate o viceversa iper curate e fuori luogo.
Anche questa estate i costumi si ispirano agli anni ‘60 e ’70. Possiamo dunque sbizzarrirci con i costumi dai colori più accesi e con inserti di ogni genere, dalle perline alle paillettes.
Il nero invece è assolutamente bandito e anche il classico bikini a triangolo ha un po’ stancato, se però, siete proprio affezionate a questa tipologia, potete optare per i nuovissimi tessuti lavorati all’uncinetto, usati anche come micro top la sera.
Quest’anno poi, le frange sono ovunque e anche nei costumi non potevano mancare, i motivi più di tendenza sono le righe, i fiori, i pois e lo stile animal.
Belli anche i costumi interi ma scegliete quelli che valorizzano, modellano e aiutano il seno a star su: evitate invece quelli stile piscina invernale.
Perfetti i sandali bassi, con applicazioni di pietre, frange o fiori. Gli infradito e le ciabattine colorate, sono sempre carine, specialmente se abbinate ad un vestitino fresco. No a tutto quello che ha il tacco, dagli zatteroni di sughero, corda, plastica, per non parlare dai tacchi veri e propri a stiletto o larghi.
Quest’anno tutti indossano i pantaloncini e come spesso accade, si tende ad esagerare. Insomma, i pantaloncini devono avere una lunghezza appropriata, non sono degli slip con le tasche!!! Dunque cerchiamo di usare il buon gusto, per un outfit di classe e mai volgare.
Bellissimi i vestitini a fiori o a quadretti, anche le maxi maglie traforate e leggere. Ricordiamoci sempre il pareo, mai andare al bar della spiaggia senza.
Di Raffaella Ponzo
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…