Comincia oggi e continua fino al 31 agosto Prada Journal, la terza edizione del concorso letterario rivolto a scrittori emergenti in collaborazione tra la Maison e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Il tema di quest’anno, su cui gli aspiranti scrittori sono invitati a esprimere la loro creatività, è: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.”

Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, continuano a essere così lo strumento prescelto per guardare il mondo attraverso lenti diverse, un nuovo modo di vedere cose e persone che ci circondano.

Gli aspiranti scrittori dovranno cogliere le sfumature e le molteplicità di aspetti che caratterizzano la realtà, rielaborandoli attraverso i codici della parola scritta.

Per partecipare a Prada Journal basta collegarsi  al sito ufficiale prada.com/journal e inviare gli  scritti a tema “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo”.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro, i loro racconti verranno pubblicati in eBook all’interno dell’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.

Non solo, i racconti vincitori diventeranno anche protagonisti all’interno di un moderno ‘Teatro di conversazione e scambio’, grazie a un successivo lavoro di trasposizione teatrale.

La narrazione di storie, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: