SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nel paradiso di South Beach con Blauer

La nuova campagna adv si Blauer, per la primavera estate 2011,

La nuova campagna adv si Blauer, per la primavera estate 2011, è stata scattata da Riccardo Vimercati a Miami.
Il fotografo ha deciso di scattare in una delle locations più cool a livello internazionale, nel punto dove la spiaggia di South Beach si affaccia direttamente sulla mitica Ocean  Drive uno  dei luoghi più caratteristici e famosi nel mondo .

Scelta per ospitare la art Basel Miami Beach, la fiera d’arte e design  più famosa del mondo, la città è diventata una tappa obbligata per una vacanza all’insegna della mondanità e dello shopping.

Una location d’oltre oceano che conferma un legame profondo  dell’identità di Blauer con la sua origine americana autentica, unita all’impronta di stile e di qualità Made in Italy attuale del brand.

Il servizio fotografico esalta i colori naturali dei luoghi e volutamente ripercorre la storia retro di South beach con una scelta accurata di accessori e props autentici anni ‘50 con scatti originali e cromie eleganti, con occhiali scuri, morbidi foulards ,con colori chiari dominanti come il beige, il rosa antico, l’azzurro polveroso che si confondono con i colori della sabbia e del mare.

Un’autentica roulotte d’epoca, alcune tavole da surf originali dipinte a mano, pettinature rigorose, un plaid ed un cesto in vimini da picnic, la radio in bachelite sono le componenti essenziali del servizio per ricreare insieme con i capi lo spirito e l’originalità della ricostruzione.
Bermuda , pantaloni chinos kaki, giubbini chiusi sopra alle polo, per le donne giacche e giubbini con cinture sopra a gonne bon ton o shorts cortissimi, t.shirts con immagini vintage di pin up americane, capi in cotone tinti in capo e lavati,  tutto quanto per un insieme di scatti che alternano foto di gruppo con le stesse tonalità di colore  a primi piani insoliti  ma mai scontati.

Un altro raggruppamento di scatti viene realizzato con giubbotti in nylon antivento, tecnici con o senza cappuccio, pantaloncini e costumi da spiaggia indossati con scarponcini in tela e sneakers Blauer dall’effetto used adatti sia per vivere la spiaggia  che per andare in città, assolutamente  perfetti per il South beach.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy