La nuova campagna adv si Blauer, per la primavera estate 2011, è stata scattata da Riccardo Vimercati a Miami.
Il fotografo ha deciso di scattare in una delle locations più cool a livello internazionale, nel punto dove la spiaggia di South Beach si affaccia direttamente sulla mitica Ocean  Drive uno  dei luoghi più caratteristici e famosi nel mondo .

Scelta per ospitare la art Basel Miami Beach, la fiera d’arte e design  più famosa del mondo, la città è diventata una tappa obbligata per una vacanza all’insegna della mondanità e dello shopping.

Una location d’oltre oceano che conferma un legame profondo  dell’identità di Blauer con la sua origine americana autentica, unita all’impronta di stile e di qualità Made in Italy attuale del brand.

Il servizio fotografico esalta i colori naturali dei luoghi e volutamente ripercorre la storia retro di South beach con una scelta accurata di accessori e props autentici anni ‘50 con scatti originali e cromie eleganti, con occhiali scuri, morbidi foulards ,con colori chiari dominanti come il beige, il rosa antico, l’azzurro polveroso che si confondono con i colori della sabbia e del mare.

Un’autentica roulotte d’epoca, alcune tavole da surf originali dipinte a mano, pettinature rigorose, un plaid ed un cesto in vimini da picnic, la radio in bachelite sono le componenti essenziali del servizio per ricreare insieme con i capi lo spirito e l’originalità della ricostruzione.
Bermuda , pantaloni chinos kaki, giubbini chiusi sopra alle polo, per le donne giacche e giubbini con cinture sopra a gonne bon ton o shorts cortissimi, t.shirts con immagini vintage di pin up americane, capi in cotone tinti in capo e lavati,  tutto quanto per un insieme di scatti che alternano foto di gruppo con le stesse tonalità di colore  a primi piani insoliti  ma mai scontati.

Un altro raggruppamento di scatti viene realizzato con giubbotti in nylon antivento, tecnici con o senza cappuccio, pantaloncini e costumi da spiaggia indossati con scarponcini in tela e sneakers Blauer dall’effetto used adatti sia per vivere la spiaggia  che per andare in città, assolutamente  perfetti per il South beach.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: