Nel+paradiso+di+South+Beach+con+Blauer
sfilateit
/25040/nel-paradiso-di-south-beach-con-blauer/amp/
Categories: Fashion News

Nel paradiso di South Beach con Blauer

La nuova campagna adv si Blauer, per la primavera estate 2011, è stata scattata da Riccardo Vimercati a Miami.
Il fotografo ha deciso di scattare in una delle locations più cool a livello internazionale, nel punto dove la spiaggia di South Beach si affaccia direttamente sulla mitica Ocean  Drive uno  dei luoghi più caratteristici e famosi nel mondo .

Scelta per ospitare la art Basel Miami Beach, la fiera d’arte e design  più famosa del mondo, la città è diventata una tappa obbligata per una vacanza all’insegna della mondanità e dello shopping.

Una location d’oltre oceano che conferma un legame profondo  dell’identità di Blauer con la sua origine americana autentica, unita all’impronta di stile e di qualità Made in Italy attuale del brand.

Il servizio fotografico esalta i colori naturali dei luoghi e volutamente ripercorre la storia retro di South beach con una scelta accurata di accessori e props autentici anni ‘50 con scatti originali e cromie eleganti, con occhiali scuri, morbidi foulards ,con colori chiari dominanti come il beige, il rosa antico, l’azzurro polveroso che si confondono con i colori della sabbia e del mare.

Un’autentica roulotte d’epoca, alcune tavole da surf originali dipinte a mano, pettinature rigorose, un plaid ed un cesto in vimini da picnic, la radio in bachelite sono le componenti essenziali del servizio per ricreare insieme con i capi lo spirito e l’originalità della ricostruzione.
Bermuda , pantaloni chinos kaki, giubbini chiusi sopra alle polo, per le donne giacche e giubbini con cinture sopra a gonne bon ton o shorts cortissimi, t.shirts con immagini vintage di pin up americane, capi in cotone tinti in capo e lavati,  tutto quanto per un insieme di scatti che alternano foto di gruppo con le stesse tonalità di colore  a primi piani insoliti  ma mai scontati.

Un altro raggruppamento di scatti viene realizzato con giubbotti in nylon antivento, tecnici con o senza cappuccio, pantaloncini e costumi da spiaggia indossati con scarponcini in tela e sneakers Blauer dall’effetto used adatti sia per vivere la spiaggia  che per andare in città, assolutamente  perfetti per il South beach.

Redazione

Recent Posts

Tra loro è attrazione fatale: questi segni zodiacali non riescono a stare lontani

Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…

11 minuti ago

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…

2 ore ago

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…

3 ore ago

Assegno Unico, a tante famiglie sta venendo azzerato per questo banale errore

Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…

5 ore ago

Perla Vatiero cede al ritocchino ma ai follower non piace: “Ma cosa hai fatto”

Fan di Perla Vatiero in rivolta, la vincitrice del Grande Fratello è finita sotto accusa…

6 ore ago

Ferragamo, la collezione Pre-Fall 2024 è un’ode alla femminilità moderna

Ferragamo ha svelato la campagna Pre-Fall 2024: un'immersione nell'estetica in costante evoluzione del direttore creativo…

7 ore ago