Dal 4 all’8 marzo 2011 è in programma la Fiera Internazionale del Gioiello di Hong Kong, la più importante in Asia e tra le tre più prestigiose al mondo. Ogni anno l’evento raccoglie migliaia di espositori di caratura internazionale e, in questa edizione, ha riservato un invito speciale per un artista le cui creazioni sono vere opere d’arte da indossare.
Massimo Izzo, creatore di gioielli siciliano, camminerà sul tappeto rosso della fiera di Hong Kong per raggiungere la prestigiosa Designer Gallery, dove porterà il testimone della creatività italiana per la categoria “Design” .
Le sue opere parlano dell’Italia , sono infatti composte da coralli intrecciati, pietre preziose, oro e materiali naturali che evocano le tradizioni e i colori della sua terra di origine: la Sicilia.
La sua collezione principale, “I Gioielli del Mare”, nasce infatti dalla sua grande passione per il mondo marino e dalle sensazioni ed emozioni che la natura, in particolare il mare che circonda l’Isola di Ortigia nel siracusano, gli regala quotidianamente.
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…
Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…
È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante:…
Con un abito indossato nel 2024, Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, ha anticipato la…