Sicuramente l’amore è bello, non ci sono dubbi al riguardo, ma in perfetto stile “Sex and The City”, vi facciamo anche notare perché l’amore è “una totale perdita di tempo”.

La vista di coppie innamorate che si stringono, che si baciano tenendosi per mano e che fanno la spesa insieme, forse potrebbe suscitare la gelosia dei single.
Ma non disperate, perché questa volta non vogliamo esaltare l’amore e la coppia, viceversa spiegarvi che non c’è nulla di cui esser gelosi. Ebbene sì, cosa direste se dicessimo che l’amore è una totale perdita di tempo?

Ecco una guida semiseria che vuole illustrare tutti lati negativi dell’amore:

L’amore può avere un effetto deleterio sulla vostra salute

Essere innamorati può aumentare i problemi di salute. Studi scientifici hanno dimostrato che le donne che vivono situazioni conflittuali all’interno di una relazione hanno un rischio maggiore di soffrire di pressione alta, obesità e alti livelli di glicemia. Problemi di salute che secondo lo studio colpirebbero più le donne degli uomini.

Attenti al cuore!

Al giorno d’oggi innamorarsi non significa sempre raggiungere l’eterna felicità. Infatti quando soffriamo per amore il nostro cuore è messo sotto pressione. Che facciamo, rischiamo?

L’amore è costoso!

Innamorarsi costa un sacco! Spendete un sacco di soldi cercando di impressionare positivamente il vostro lui o la vostra lei. Soldi per pranzi e cene, soldi per nuovi abiti, soldi per il cinema, il teatro eccetera eccetera. Ammettiamolo l’amore è una spesa non indifferente!

Dipendenza dallo smartphone… un altro problema di salute

Nelle fasi iniziali del corteggiamento o alle prime battute di una storia, sarete occupate a scrivere di continuo messaggini simpatici, per fare colpo. Questa tendenza a piegare il collo sia per leggere che per scrivere messaggi, potrebbe causare una degenerazione della spina dorsale. Invece di sprecare tutto quel tempo a scrivere e leggere sms, potreste passare più tempo con i vostri familiari o a leggere libri.

Niente tempo per gli amici

Quando c’è l’amore, il mondo intero gira attorno a quella persona speciale. Passerete sempre meno tempo con quelle persone che chiamate “amici”. Uno studio dell’Università di Oxford, conferma questa teoria affermando proprio che gli innamorati tendono a trascurare gli amici rispetto ai single.

Sempre ad aspettare

Aspettare una chiamata, aspettare un messaggio, aspettare una risposta, aspettare che lui o lei arrivi all’appuntamento. State vivendo una vita di continue attese. Pensate ne valga la pena?

Single, dopo aver letto questo articolo, avete ancora voglia di innamoravi?

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: