SFILATE

Cerca
Close this search box.

Antonio Grimaldi haute couture inverno 2015-16

Eleganza, purezza e ambizione, questi sono i tratti della collezione "Portraits" Haute Couture di Antonio Gimaldi.

La collezione Portraits Haute Couture di Antonio Grimaldi, presenta contemporanee e giovani eroine desiderose di raggiungere il potere, dipinte idealmente su una tela, da ritrattisti del seicento.

Bellezza e sensualità si incontrano in questa collezione esclusiva, presentata privatamente solo a clienti internazionali del Medio Oriente.

Una collezione nella quale le anime dark sono vestite da creazioni pure, candide, in un contrasto visivo che svela armonie estetiche e giochi stilistici di alta sartoria. Gli incroci di culture e civiltà, dalle suggestioni asiatiche a quelle occidentali, fanno un’unica capsule collection che ha come fil rouge la passione per l’internazionalità, da sempre tratto distintivo della personalità di Antonio Grimaldi.

Melting pot di forme e tessuti, dal duchesse con ricamo a filo ai nastri di crine e perle su tulle, alternati al georgette lamé degradé e all’organza fil coupé lamé. Intarsi sul pizzo guipure e giacche corsetto in oro e grigio metallico ricamate in castoni e perle di ematite. I mini dress sono ricamati in cristalli e preziosi fili d’oro, le gonne nei lunghi assumono forme ad anfora ed ellittiche velando la silhouette e giocando sulle trasparenze.

Plissé sulle skirt in tulle e opulenti ricami anche nella cappa-mantello con volants. Studio geometrico e volumi tridimensionali. Come nel caftano dedicato alle principesse orientali e nell’abito armatura all-over embroidered ispirato ad una contemporanea guerriera bizantina.

Per il prossimo autunno-inverno Antonio Grimaldi sceglie una palette cromatica in cui prevalgono i colori metallici, spaziando dall’oro antico al bronzo, dal grigio fumo all’argento, ma anche dal rosa pallido al beige. Sfumature in crescendo sull’abito che ricordano la maestria e la tecnica artistica dei pittori seicenteschi. Abiti come ritratti da indossare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy