Transcend nasce dal desiderio di dimostrare che, in un’epoca dove il digitale ed internet stanno ampiamente sorpassando la magia e la tattilità della carta, esiste ancora la possibilità di reinventare l’editoria,la capacità dell’uomo di guardare oltre e immaginare.
Transcend nasce dalle idee, dagli occhi e dalle dita degli studenti del III anno del corso di Fashion Communication insieme al docente di fotografia e moda contemporanea Carlito Schilirò, che parla e percepisce la moda attraverso la sensibilità e l’istinto di ognuno di loro, ma soprattutto che intende trascinare il lettore direttamente dentro l’inchiostro di ogni pagina per mostrargli come la sostanza, se valida, vada oltre ogni forma.
Transcend sceglie la modernità della rete come supporto per interagire e rendere partecipi gli stessi lettori, attraverso un blog in cui immagini e video mostrano come più idee coerentemente legate fra loro, possano dar vita ad un’unica grande realtà che viaggia in bilico tra l’essenzialità della carta e la contemporaneità del mondo online. Dalla fedele visione, a volte romantica altre pungente, catturata dalla fotografia lo-fi, alla concretezza del video per raccontare la magia celata dietro un abito, passando poi nel plasmabile set di uno studio fotografico in cui ogni scelta stilistica viene cristallizzata nell’istante di uno scatto. Queste le tre chiavi di lettura attraverso cui Transcend ha voluto interpretare il poliedrico mondo della moda.
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…