SFILATE

Cerca
Close this search box.

Depilazione rapida e indolore fai da te

Guida per una depilazione rapida e indolore fai da te con routine e tecniche per preparare la pella alla depilazione senza soffrire.

Chi non vorrebbe una depilazione rapida e indolore fai da te? Ecco i consigli per essere sempre perfetta senza soffrire, il trucco sta nel preparare bene la pelle, ed il risultato sarà eccezionale, noi vi spieghiamo come fare, potrete applicare tutti o anche solo alcuni dei seguenti suggerimenti:

Usate uno scrub per esfoliare la pelle

Il primo passo per una depilazione veloce ed efficiente è quello di iniziare applicando uno scrub sulla pelle da depilare, va bene sia uno scrub fatto in casa che uno comprato in profumeria se siete a corto di tempo.

Guanto esfoliante per peeling

Per prepararci al meglio alla depilazione è molto utile usare un guanto esfoliante per peeling. Con la pelle umida effettuate dei movimenti circolari con il guanto sulla parte da depilare, al fine di effettuare un massaggio esfoliante e di far emergere eventuali peli sottocutanei.

Insaponate la pelle

Insaponare l’area da trattare è un ottimo sistema per idratarla e renderla meno sensibile al rasoio. Si può anche usare una crema depilatoria ma una bella insaponata preventiva con annesso massaggio lascerà la pelle morbida e più predisposta alla rasatura.

Come usare il rasoio

Per una depilazione rapida e indolore, il rasoio è la soluzione migliore, se avete la mano ferma ovviamente. L’ideale è un rasoio multilama, magari con strisce emollienti, che serviranno a mitigare l’eventuale arrossamento della pelle dopo il passaggio della lametta. Ovviamente usate quelli specifici da donna, perchè le lamette sono diverse dai rasoi da barba per uomo.

Massaggio con la spugna

Dopo la depilazione, è molto utile, ed efficace, passare una spugnetta umida sulle parti trattate. Oltre ad una sensazione di benessere potrete anche riuscire a rimuovere eventuali peli rimasti dopo il trattamento.

Crema lenitiva

Una crema lenitiva dopo la depilazione è un tocco d’artista che la vostra pelle apprezzerà. Un gel a base di aloe vera, oppure una crema alla lavanda o alla camomilla sono i prodotti ideali per ridare equilibrio alla pelle e reidratarla. Se poi avete la pelle sensibile, è da usare obbligatoriamente.

Crema o lozione ritardante peli

Perchè perdere il beneficio di una depilazione veloce e indolore con una ricrescita rapida? Un buon sistema per rallentare (o almeno provarci) la ricrescita dei peli sono le creme o le lozioni ritardanti per la ricrescita dei peli. Non fanno miracoli ma rallentano il tempo di ricrescita, e l’effetto è quasi magico quando ci siamo depilate con la ceretta.

Crema nutriente

Per finire, la sera, prima di andare a dormire, è buona norma utilizzare una crema nutriente, che ripristinerà l’equilibrio e l’umidità della pelle. Solitamente sono a base di burro di karitè, e sono veramente un toccasana per la nostra bellezza. In alternativa potete usare l’olio di argan, l’effetto sarà simile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy