SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come trasformare la spiaggia in un trattamento di bellezza

Un trattamento di bellezza in spiaggia? Certo che si, ecco come trasfomare una giornata in spiagga nel miglior trattamento di bellezza a costo zero.

La spiaggia e il mare possono diventare la nostra spa personale e donarci un autentico trattamento di bellezza, infatti mai come una giornata passata a nuotare nell’acqua salata, baciati dal sole ed accarezzati dalla sabbia, aiuta a rassodare i nostri muscoli e a nutrire l’epidermide.

Ma vediamo tutto quello che possiamo fare al mare, oltre a prendere il sole e giocare a racchettoni.

Pranzo Light

Approfittiamo del caldo e della giornata passata al mare, per fare un pranzetto leggero a base di frutta e verdura. Dunque evitiamo di portarci pizza, pasta o panini, e diamo il via libera alla voglia di freschezza con melanzane, peperoni e zucchine grigliate, oppure un’insalata di pomodori, ricca di vitamina C.
Con la frutta, possiamo fare una grande macedonia, anche con dei gustosi pezzetti di cocco. E se siamo in gruppo, portiamo metà anguria in una borsa termica.
Ma attenzione, niente bibite gasate e dolci, ma solo tanta acqua e tisane fredde con erbe e fiori, che aiutano a sgonfiare e favoriscono l’eliminazione delle tossine.

Camminare in acqua

Camminare in acqua è l’esercizio più semplice ed efficace per aiutare la circolazione e combattere le gambe gonfie.
Alterniamo la camminata sulla sabbia, a quella nell’acqua immersi fino alla caviglia. Avanziamo poi nell’acqua fino alla pancia e poi torniamo verso la battigia. Questi esercizi sono perfetti per drenare e combattere la cellulite, migliorando la circolazione.

Giocare in acqua

Quando entriamo in acqua per fare il bagno muoviamoci. Non stiamo fermi, ma nuotiamo, tuffiamoci, facciamo esercizi. Qualche bracciata a dorso, o un po’ di movimenti a rana aiuteranno a tonificare la muscolatura, favorendo la conquista di una forma armonica. Inoltre, l’acqua salata aiuta a drenare e combatte i gonfiori grazie al processo di osmosi, ricordiamocene anche una volta rientrati in città: una manciata di sale nella vasca e la cellulite se ne andrà piano piano.

Acqua salata

L’acqua salata e un’autentica acqua di bellezza, dopo aver fatto il bagno aspettiamo ad asciugarci. L’acqua del mare infatti cura le infiammazioni muscolari e grazie agli oligoelementi ed è perfetta per la salute dell’apparato respiratorio. Inoltre, l’acqua di mare, ricca di magnesio, è antibatterica e disinfettante: ecco perché leviga e rassoda l’epidermide.

Qualche esercizio?

A fine giornata, con le bottiglie d’acqua vuote, divertiamoci a fare qualche esercizio per le braccia. Riempiamole di sabbia e alleniamo braccio e avambraccio. E per le gambe? Riempiamo un secchiello di sabbia, infiliamo il piede nel manico e solleviamo tenendo tenendo la gamba tesa: tre serie da 15 per gamba!

La sabbia come scrub

La sabbia può essere usata come il migliore degli scrub, perfetta per levigare zone secche, quali gomiti e talloni, un vero trattamento di bellezza!

Doccia e olio

La sera, non dimentichiamo il tocco finale: doccia e olio sulla pelle saranno la ciliegina sulla torta del vostro beauty day più completo.

Ecco fatto, pochi semplici accorgimenti e la spiaggia diventa la nostra spa personale per donarci il miglior trattamento di bellezza estivo, buon mare a tutte!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy