SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alessandro Matteoni: un DNA creativo

Amante della ricerca e della sperimentazione, ha sempre scelto come fonte di ispirazione quello che lo circonda: un viaggio, un luogo, un oggetto.

Alessandro Matteoni ha nel suo DNA la creatività.
Amante della ricerca e della sperimentazione, ha sempre scelto come fonte di ispirazione quello che lo circonda: un viaggio, un luogo, un oggetto o un’esperienza particolare che riporta in quello che disegna e crea.

Eclettico, curioso, creativo, ha lavorato per importanti brand ed ha portato la sua creatività per noti  brand a Pitti Uomo a Firenze.

Una nuova visione dell’uomo moderno, casual, rigorosamente City, British e Work.

Così è l’uomo pensato e disegnato da Alessandro Matteoni, fashion designer, indiscusso protagonista della moda maschile, per la prossima stagione autunno/inverno 2011/2012.

Il tema principale delle collezioni da lui disegnate: l’uso di materiali a contrasto. Lane e nylon,
cotone e tessuti felpati, velluti, denim e flanelle ma anche lana e pelliccia.
Modelli pensanti per la vita outdoor sia nelle linee che nell’utilizzo dei materiali.
Lane rustiche lavorate con trattamenti vintage, finissaggi e punti maglia particolari.

Processi old che rendono i capi vissuti. Dettagli che hanno come priorità la massima funzionalità, come le tasche “lavoro” applicate.
La palette cromatica gioca con i colori neutri, naturali come i grigi melange e i marroni devale’ con inserti e dettagli in colori a contrasto.

Già proiettato verso il futuro Alessandro ha lavorato su nuove collezioni e sul progetto della linea Boggi BM39 per la terza stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I giocatori della Lazio per Boggi Milano

Boggi apre a Roma, un’inaugurazione importante che vuole festeggiare il 100 negozio Boggi Milano nel mondo, e per l’occasione il brand ha deciso di brindare anche all’accordo con la Lazio, il prestigioso club calcistico bianco celeste.

Impostazioni privacy