Alessandro Matteoni ha nel suo DNA la creatività.
Amante della ricerca e della sperimentazione, ha sempre scelto come fonte di ispirazione quello che lo circonda: un viaggio, un luogo, un oggetto o un’esperienza particolare che riporta in quello che disegna e crea.
Eclettico, curioso, creativo, ha lavorato per importanti brand ed ha portato la sua creatività per noti brand a Pitti Uomo a Firenze.
Una nuova visione dell’uomo moderno, casual, rigorosamente City, British e Work.
Così è l’uomo pensato e disegnato da Alessandro Matteoni, fashion designer, indiscusso protagonista della moda maschile, per la prossima stagione autunno/inverno 2011/2012.
Il tema principale delle collezioni da lui disegnate: l’uso di materiali a contrasto. Lane e nylon,
cotone e tessuti felpati, velluti, denim e flanelle ma anche lana e pelliccia.
Modelli pensanti per la vita outdoor sia nelle linee che nell’utilizzo dei materiali.
Lane rustiche lavorate con trattamenti vintage, finissaggi e punti maglia particolari.
Processi old che rendono i capi vissuti. Dettagli che hanno come priorità la massima funzionalità, come le tasche “lavoro” applicate.
La palette cromatica gioca con i colori neutri, naturali come i grigi melange e i marroni devale’ con inserti e dettagli in colori a contrasto.
Già proiettato verso il futuro Alessandro ha lavorato su nuove collezioni e sul progetto della linea Boggi BM39 per la terza stagione.
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…
La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…