SFILATE

Cerca
Close this search box.

Milano Moda Donna: tra arte e cultura

Durante la settimana della moda femminile milanese Palazzo Reale ospita la mostra Arcimboldo dedicata al celebre artista Cinquecentesco.

Durante la settimana della moda femminile milanese Palazzo Reale ospita la mostra Arcimboldo dedicata al celebre artista Cinquecentesco autore delle Teste Composte, realizzate con frutta, ortaggi, conchiglie e pesci, opere straordinarie – capricci e bizzarrie – celebri in tutto il mondo. Il percorso espositivo si conclude con una scultura in vetroresina alta 5 metri, realizzata dall’artista americano Philip Haas e ispirata all’opera di Arcimboldo Inverno.

Sempre per la mostra dedicata all’Arcimboldo a Palazzo Reale, Fragolab ha realizzato una sua collezione di bijoux a tema.
Una  mini collezione di collane e bracciali ispirati alle opere e ai colori del famoso artista milanese, che sarà in vendita nel bookstore di Palazzo Reale.

Ortaggi, fiori, foglie, frutta secca, legno, carta, tessuto, plastica e materiali riciclati sono stati assemblati dando vita a collane e bracciali inusuali e divertenti.
Pezzi unici o pochissime riproduzioni, mai completamente uguali tra di loro.

Ancora a Palazzo Reale, nella Sala delle Cariatidi, la straordinaria ed esclusiva installazione Donne
senza uomini/ Women without men
dell’artista iraniana Shirin Neshat. Un’opera monumentale a cui l’artista ha lavorato dal 2004 al 2008, che si basa sull’omonimo romanzo della scrittrice iraniana Shahnush Parsipur, pubblicato nel 1989 e bandito in Iran.
Il Teatro Alla Scala presenta invece l’opera di Giacomo Puccini Tosca. Gelosia, passione e tradimento nella Roma papalina dell’Ottocento insidiata dai fermenti rivoluzionari; una città del potere che resiste all’incalzare della storia. A dirigere la nuova Tosca del regista Luc Bondy, sarà uno dei giovani direttori d’orchestra su cui più si sta concentrando l’attenzione della critica e del pubblico internazionali: Omer Meir Wellber. Nel cast di grandi voci spicca il ritorno di Jonas Kaufmann.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy