Pronti a scoprire la nuova linea jeans di H&M?
La collezione creata per chiudere il cerchio e ridurre l’impatto ambientale dell’industria della moda, è composta da capi per uomo, donna e bambino/a e sarà disponibile in tutti i punti vendita H&M e online dal 10 settembre.
L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale, limitando i rifiuti tessili e l’utilizzo delle risorse naturali impiegate nella produzione di nuovi capi.
I dati sono più che positivi, dal 2013 ad oggi sono state raccolte a livello globale più di 14.000 tonnellate di abiti usati, di cui oltre 1.000 in Italia.
Da questa raccolta H&M è stata in grado di realizzare capi utilizzando il 20% di cotone riciclato.Una scommessa per il futuro, infatti l’azienda, per aumentare questa percentuale senza intaccare la qualità, sta investendo in tecnologie innovative.
Dal prossimo 10 settembre si potrà scegliere tra tre diversi modelli femminili di jeans, dallo skinny al girlfriend, a cui si aggiungono una giacca, una salopette svasata e una tuta. Tra i capi maschili una giacca con zip, due modelli di jeans con taglio slim e un paio di shorts con stampa. Per i bambini la collezione comprende una felpa con zip e cappuccio, un paio di jeans corti e stretti ed un paio più morbidi e una T-shirt street style.
“La creazione di un circuito chiuso per il settore tessile, in cui vestiti usati possono essere riciclati in nuovi capi, non solo consente di ridurre al minimo i rifiuti tessili, ma anche di limitare in modo efficace l’utilizzo delle risorse naturali, e di conseguenza l’impatto che la moda ha sul nostro pianeta”, afferma Karl-Johan Persson, CEO di H&M.
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…