L%26%238217%3Bespansione+di+Massimo+Rebecchi+riparte+da+Firenze
sfilateit
/25188/lespansione-di-massimo-rebecchi-riparte-da-firenze/amp/

L’espansione di Massimo Rebecchi riparte da Firenze

Varsavia e Verona: il piano di espansione retail di Massimo Rebecchi, riparte da queste due città.

Il marchio inaugura proprio oggi la propria boutique monomarca nel cuore di Verona, in Via Mazzini,  confermando la propria intenzione di puntare anche sul mercato interno per l’ampliamento della propria rete di punti vendita: nel 2011, infatti, sono previste le aperture di Catania, Ragusa e San Benedetto del Tronto.

Il punto di forza del marchio rimane il prodotto: riconoscibile e forte. Il “codice Rebecchi”  gioca su fluidità e sovrapposizioni di materiali e su una palette di nuances sempre ricercate. I capi sono espressione di un equilibrio tra le tentazioni glamour e la volontà di essere un capo senza tempo. L’essenza della griffe, infatti, è un connubio tra la tradizione, che si esprime con l’attenzione alle tecniche tipiche della sartorialità italiana, e l’innovazione, data dalla ricerca nel settore dei materiali e dalla cura dei dettagli.

Il design dei negozi è pensato per esaltare il prodotto: arredamento minimale, proiezioni verticali, con vetrine big size che danno la sensazione di volumetrie ampie.  

Il progetto retail legato alla griffe Massimo Rebecchi è iniziato nel 1989 quando lo stilista toscano era già un nome conosciuto nel settore moda.  Nel 1997 si è trasformato in un’azienda vera e propria: in quell’anno il designer ha  rilevato infatti le quote di maggioranza dell’azienda produttrice del marchio – la Virginia di Riccione – e, l’anno successivo ha debuttato alle sfilate milanesi.

Le creazioni di Massimo Rebecchi sono sbarcate su mercati di grande importanza internazionale come il Far East, la Russia e la Cina, con le collezioni uomo e donna.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

14 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago