SFILATE

Cerca
Close this search box.

La britannicità di Portobello Road per Madame Vivienne

Le persone che vivono e lavorano a Portobello Road hanno influenzato la collezione Red Label Autunno Inverno 2011/12 di Vivienne Westwood.

Le persone che vivono e lavorano a Portobello Road hanno influenzato la collezione Red Label Autunno Inverno 2011/12 di Vivienne Westwood.
Anime differenti, stili differenti, convivono tra i i venditori del mercato stabile, i collezionisti d’epoca, la frutta e la verdura, gli uomini con i loro grembiuli, le bancarelle dell’esercito, la piccola nobiltà di campagna ed i bambini di ritorno da nottate fuori.

La collezione parla della vita londinese, e di questo mercato storico che attira tutte le classi sociali.

Questa è la britannicità.

Il testo di Lewis Carroll “Attraverso lo Specchio” evoca le atmosfere della Società Britannica e del cambiamento. Questo è il mood dello show. Alice e la Regina Rossa devono correre, correre e correre e la Regina Bianca è trascinata in un cespuglio dai forti venti – nulla è statico, tutto è in continua evoluzione.

Ho sentito su BBC Radio 4 “Gardeners Question Time” un allevatore di pecore dal Galles che esprimeva la sua preoccupazione per non poter tosare le sue pecore in quanto il prezzo di vendita della lana non andava a coprire la spesa della tosatura. Tutto ciò mi preoccupa poiché dimostra l’insostenibilità del nostro stile di vita. Io e mio marito Andreas siamo dell’idea che nel futuro prossimo solo fibre naturali saranno considerate di lusso, e vi sarà molto richiesta delle stesse.

Nelle collezioni Vivienne Westwood Red Label vi è sempre stato un largo impiego di tessuti di lana inglese e maglieria. Sii sostenibile. Usa lana.

Red Label ha debuttato per la prima volta a Sanremo sul palco dell’Ariston.
Quattro cambi d’abito, rigorosamente Vivienne Westwood, per Elisabetta Canalis.
Si e’ passati dal Couture in paillettes bordeaux con Opuntia Corset, a quello asimmetrico Vivienne Westwood Red Label con drappeggio e scollo ampio, quello in seta corallo con corsetto e ampio scollo, fino all’abito sirena Couture in Crepe de Chine con corsetto e lungo strascico.
La stilista inglese ha realizzato anche l’abito per la cantante Nina Zilli. Si tratta di un abito drappeggiato in cotone con una voluminosa ruches sullo scollo, presentato in due varianti colore nella sfilata Vivienne Westwood Red Label SS 11.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy