SFILATE

Cerca
Close this search box.

Voltolina illumina Euroluce 2011

Il design di Voltolina illumina Euroluce 2011 al Salone del Mobile.

Il design di Voltolina illumina Euroluce 2011 al Salone del Mobile con due nuove proposte: Nuvola e Mesusa.
Il brand che ha presentato nel corso della passata edizione dell’evento più importante del design Iris, ed ha illumminato la pista da ballo più famosa d’Italia, torna a stupire con le sue creazioni in vetro di Murano. Un design moderno che sposa antiche tradizioni e sperimenta nuovi colori e forme.

Nuvola…  una linea di lampadari di Murano a 6 luci, interamente realizzata a mano e soffiata a bocca da abili maestri muranesi seguendo le linee guida dello studio tecnico Voltolina. 

Nuvola verrà presentata anche ad Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, nei colori bianco, nero foglia oro, arancione e viola.
Quest’ultima nuance assume una particolare tonalità grazie all’incamiciatura con un vetro bianco, che consente il passaggio di una naturale luce bianca. 

La tradizionale lavorazione a ballotton dà forma ad un’intensa rete di motivi geometrici in rilievo che arricchisce la parte esterna del lampadario. 

I suoi colori, tutti attualissimi e molto ricercati, donano alle linee essenziali del lampadario un’innata particolarità. 

Nuvola, adatta ad ogni tipo di ambiente, può diventare la nuova protagonista degli spazi minimal e di design. 

Medusa è la nuova serie di lampadari disegnata da Brian Rasmussen.
Realizzata in vetro di Murano, Medusa rappresenta un nuovo concetto d’illuminazione, che coniuga l’esperienza  dei Maestri Vetrai alle tendenze  stilistiche più moderne e contemporanee, per un prodotto di assoluto livello  qualitativo e che dona incredibili giochi di luce.

La nuova serie, realizzata nelle versioni monocolore, bicolore e multicolore, è disponibile nei colori principali: cristallo, foglia oro, nero, bianco, ametista, verde smeraldo, rosso, bianco.

I punti vendita saranno forniti di un’elegante scatola in teak all’interno della quale saranno presenti delle canne di vetro colorato di Murano per toccare  con mano l’ampia gamma colori: il cliente potrà così decidere gli  abbinamenti, per realizzare un oggetto d’illuminazione ancora più unico ed  esclusivo e che possa meglio adattarsi all’interno dell’ambiente dove sarà collocato.

Realizzata in versione 4 luci, Medusa è studiata dimensionalmente per  poter essere abbinata a fonti luminose alogene e fluorescenti a risparmio energetico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy