Il design di Voltolina illumina Euroluce 2011 al Salone del Mobile con due nuove proposte: Nuvola e Mesusa.
Nuvola… una linea di lampadari di Murano a 6 luci, interamente realizzata a mano e soffiata a bocca da abili maestri muranesi seguendo le linee guida dello studio tecnico Voltolina.
Nuvola verrà presentata anche ad Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, nei colori bianco, nero foglia oro, arancione e viola.
La tradizionale lavorazione a ballotton dà forma ad un’intensa rete di motivi geometrici in rilievo che arricchisce la parte esterna del lampadario.
I suoi colori, tutti attualissimi e molto ricercati, donano alle linee essenziali del lampadario un’innata particolarità.
Nuvola, adatta ad ogni tipo di ambiente, può diventare la nuova protagonista degli spazi minimal e di design.
Medusa è la nuova serie di lampadari disegnata da Brian Rasmussen.
La nuova serie, realizzata nelle versioni monocolore, bicolore e multicolore, è disponibile nei colori principali: cristallo, foglia oro, nero, bianco, ametista, verde smeraldo, rosso, bianco.
I punti vendita saranno forniti di un’elegante scatola in teak all’interno della quale saranno presenti delle canne di vetro colorato di Murano per toccare con mano l’ampia gamma colori: il cliente potrà così decidere gli abbinamenti, per realizzare un oggetto d’illuminazione ancora più unico ed esclusivo e che possa meglio adattarsi all’interno dell’ambiente dove sarà collocato.
Realizzata in versione 4 luci, Medusa è studiata dimensionalmente per poter essere abbinata a fonti luminose alogene e fluorescenti a risparmio energetico.
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…