Mango apre la quarta edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda.
I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.
Il via all’iscrizione è stato dato martedì 15 febbraio e gli stilisti avranno tempo fino a fine luglio per presentare le loro candidature. Sarà comunque a metà novembre, che la giuria formata da rappresentanti di Mango e di cinque delle più prestigiose scuole internazionali di fashion design, la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’ Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Anversa e l’Escola Superior de Disseny di Barcellona), decideranno quali sono i 10 finalisti tra tutte le candidature presentate.
Nelle precedenti edizioni, la giuria di “el Botón”- MANGO Fashion Awards si è avvalsa di tre presidenti d’eccezione, i maestri dell’Haute Couture Valentino, Oscar de la Renta e Jean Paul Gaultier, che hanno consegnato i premi il primo anno al duo belga di Sandrina Fasoli e Michaël Marson, vincitori della prima edizione, al coreano Lee Jean Youn, premiato nella seconda edizione e alla belga d’origine israeliana Helena Lumelsky, premiata lo scorso anno.
Dopo il successo raccolto nelle ultime edizioni, “el Botón”- MANGO Fashion Awards, ha raggiunto notorietà e riconoscimenti importanti nel settore e, in particolare, nel mondo dei fashion designer emergenti. MANGO continua a posizionarsi, in questo modo, come un brand di moda creativo, che scommette sul design e sui giovani talenti, contribuendo a realizzare i loro sogni.
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