La+donna+di+Angelo+Marani+%C3%A8+Hippy+e+Chic
sfilateit
/25229/la-donna-di-angelo-marani-e-hippy-e-chic/amp/
Categories: Sfilate Donna

La donna di Angelo Marani è Hippy e Chic

Se per l’autunno inverno 2010/11 Angelo Marani aveva proposto una donna Gipsy, dall’anima bohemien, influenzata dalle tendenze degli anni ’70, dai figli dei fiori e dalla musica rock di David Bowie o alla Freddy Mercury, per il prossimo inverno la sua femminilità diventa Hippy, Chic and Luxury.

‘autunno-inverno 2011/12 di Angelo Marani, infatti, si veste di fascino, le sue “muse” hanno l’aria delle sofisticate seduttrici, sono romantiche e determinate, adorano i cappelli maschili, coltivano il vezzo dei foulard portati al collo e intrecciati a collane con pietre dure luminosissime, esibiscono borse fatte con vecchi tappeti Tabriz e Bukhara, svettano su solidi tronchetti e sandali borchiati.

Le hippy chic di Angelo Marani in moto perpetuo fra Parigi, Londra e New York, adorano l’atmosfera vintage di certi pezzi del guardaroba ma apprezzano il savoir faire contemporaneo e la ricerca tecnologica di Marani. Per esempio non si perderanno la straordinaria bellezza del maxi cappotto in maglia a balze di cashmere color biscotto con entre-deux di visone e neppure la sontuosità di quello in broccato da tappezzeria anticato ad arte attraverso un procedimento industriale.

Adoreranno il lungo e sfarzoso shearling decorato con disegni che s’ispirano ai vecchi tamponi da stampa indiani,mostreranno il massimo appeal con i pantaloni palazzo in broccato oro sul brown e con leggiadre gonne in leggerissimo tessuto laminato gold e finemente plissettato con la tecnica soleil.  Si lasceranno incantare dalle maglie di cashmere e visone color miele, dai jeans floccati con colori affascinanti, dai cappotti di maglia punto pelliccia a macro pied de poule nero su beige e dagli ensemble cappottino, gonna e maglietta in tenera ciniglia elasticizzata a disegni geometrici.

Fra i pezzi speciali troveranno irresistibili per il loro personale pick&matc quelli in sublime mohair lurex traforato con lavorazione punzonata, i deliziosi gilet in patch di pellicce stampate da portare con sé sempre, lo shearling con profilo e polsi di mongolia white, il blazer di broccato ricoperto con paillettes effetto shining, i vestiti laminati o stampati, lunghi come un sogno.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

1 ora ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

9 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

11 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

12 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

14 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

15 ore ago