La nuova linea di Alessandro dell’Acqua N°21 che conferma l’eleganza a cui lo stilista ci ha abituati, dove, gli archetipi del guardaroba femminile incontrano le forme di quello maschile.
Piume, broccato, pizzo e paillettes si fondono a loden, barbour e trench. La collezione N.21 Autunno/Inverno 2011/12 spezza i confini tra i classici di genere. Con l’intento di proporre una nuova visione della sensualità.
Silhouette… Le spalle sono strette, ben disegnate. Le gonne sotto il ginocchio, a longuette. I pantaloni dritti. La tendenza è verticale, come se le forme si sciogliessero dall’alto verso il basso.
Grande ricerca sulla maglieria che annovera lurex oro, broccati jacquard e tricottati hand-made: tutti doppiati con panno di lana (per annullare il concetto di interno), oppure accoppiati a piume, paillettes e pizzo. Quest’ultimo è il grande protagonista: dal classico chantilly al nuovo macramè piatto, giocato in abbinata anche col feltro. Non mancano gli effetti speciali come il patchwork di bocche di chiffon cuciti a intarsio con piccoli Swarovski rosso fuoco.
Colori…Cipria, Elefante, giallo. Il nero è quasi bandito. Enfatizzato, invece, l’effetto “color-block”, coi blocchi di tonalità che si mischiano uno sull’altro.
Accessori…Scarpe alte, con tacco di ferro dorato e policromia di pelli per listini e punta. Pochette di pizzo e pelle porta iPad che diventano clutch da sera. Orecchini di corallo rosso dei maestri orafi napoletani e orologi del più classico guardaroba maschile.
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…