SFILATE

Cerca
Close this search box.

Plopping tutorial: come fare i capelli mossi

Il plopping è la nuova tecnica del tutto casalinga per ottenere dei capelli mossi al naturale, noi vi spieghiamo passo passo come fare.

Volete sapere come fare capelli mossi senza ricorrere alla piastra arricciante o al phon? Facile, provate con il nostro tutorial capelli per il plopping, la nuova tecnica di asciugatura che renderà i vostri capelli mossi o ricci in modo naturale.

Plopping: capelli mossi al naturale

«Ci sono varie tipologie di capelli mossi o ricci, dai più stretti come quelli afro e brasiliani, ai capelli mossi più morbidi come quelli europei, dove il ricciolo si vede solo sulle lunghezze, a circa 5-7cm dalla radice: qui si cominciano a creare delle onde morbide e irregolari, oppure ricci definiti a spirale che si disegnano in modo morbido e lineare dalle radici alle punte», spiega Tiziano Rossi chief trainer Jean Louis David.

Ma se non siamo provviste di capelli ricci in modo naturale, niente paura, ci pensa il plopping, ovvero la nuova tecnica per avere dei capelli mossi come fossero naturali, e se volete sapere come fare, seguite il nostro tutorial capelli.

Tutorial plopping: come funziona

Il plopping è una tecnica di asciugatura dei capelli prevede l’utilizzo di una T-shirt e un po’ di manualità.
Diventerà il nuovo sistema viral del riccio fai-da-te? Potrebbe, anche perché è il metodo ideale per ottenere delle perfette beach-waves, e cioè le onde che si ottengono dopo una giornata al mare, in modo naturale.
Ecco come fare per avere capelli mossi naturali.

Ma come si fa? Ecco il tutorial completo step by step per questa tecnica di asciugatura dei capelli:

  1. Prendete una T-shirt vecchia a manica lunga: Va bene anche un asciugamano in microfibra che va posizionato sopra i capelli dopo aver applicato su di essi una crema che aiuterà definire bene i ricci;
  2. Una volta messa la maglietta o l’asciugamano in microfibra sopra i capelli effettuate il plopping, ovvero arrotolate i lati a destra e a sinistra della testa richiudendo poi il tutto dietro;
  3. Aspettate tre ore: Il “turbante” così ottenuto va lasciato in posa per almeno tre ore, o fino a quando i capelli non sono completamente asciutti;
  4. Diffusore: Per completare lo styling ripassate la chioma con il diffusore… e la piega riccia è pronta. Sexy e naturale.

Ecco quindi come ottenere capelli mossi (o capelli ricci) al naturale, come se foste appena tornate dalla spiaggia. Proviamo?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy