ck one ha presentato la prima pubblicità mondiale del marchio. La campagna sperimentale ed integrata debutta per la primavera/estate 2011 .
La più vasta iniziativa digitale di Calvin Klein mai realizzata con oltre 30 protagonisti in una creatività multimediale .

Traendo spunto dall’eredità visiva iconica del marchio, la prima campagna pubblicitaria delle nuove linee lifestyle del marchio ck one debutterà domani, mercoledì 23 febbraio, in tutto il mondo. Nel corso della settimana crescerà l’attesa, fino a svelare l’intera campagna martedì 1 marzo su una serie di piattaforme digitali integrate – online, telefonia mobile, stampa e affissioni – tutte collegate tra loro da una creatività dinamica. La campagna è stata studiata dal consulente e direttore creativo Fabien Baron di Baron + Baron, in collaborazione con CRK, l’agenzia pubblicitaria interna di Calvin Klein, Inc.

La poliedrica campagna per ck one sarà la più vasta iniziativa digitale mai realizzata nella storia della società. Il fulcro globale del marchio e della campagna ck one sarà il nuovo sito ckone.com, progettato come destinazione prevista per tutti i consumatori e i fans, che potranno scoprirvi di persona il marchio e saperne di più sullo stile di vita, i prodotti, la campagna e i suoi protagonisti.

L’esperienza d’uso interattiva sarà una componente fondamentale di tutti gli aspetti della campagna e degli eventi correlati, e i social media costituiranno un’importante elemento dell’esperienza ck one nel mondo. Oltre al contenuto video interattivo presente nel sito, gli utenti di ckone.com potranno generare contenuti propri e creare dialoghi intorno a tali contenuti attraverso i social media quali Facebook® e Twitter®, rendendoli visibili e condivisibili con amici e fan in tutto il mondo. Gli utenti potranno visualizzare e condividere i profili del cast della campagna, rispondere a quesiti a rotazione posti dai protagonisti e persino creare, caricare e taggare i propri video sul sito, diventando così parte della campagna. I contenuti generati dagli utenti non saranno separati dai contenuti del cast, ma posizionati accanto ai video. Il sito sarà disponibile in 11 lingue e sarà dotato di uno strumento per localizzare i negozi e i punti vendita di e-commerce.

La campagna sarà sostenuta da un’applicazione mobile appositamente studiata (iPhone, Android e Symbian) con contenuti esclusivi, da un’integrazione globale con i social media e da programmi di AR (Augmented Reality) basati sulla tecnologia avanzata del riconoscimento delle immagini (senza necessità di codice). Questi programmi funzioneranno come porta verso esperienze video ck one esclusive, in cui i consumatori potranno incontrarsi e connettersi con il cast della campagna attraverso video e altri scambi interattivi, potendo così visualizzare contenuti esclusivi e sbirciare dietro le quinte delle riprese.

Una campagna online preliminare con video comincerà questa settimana su alcuni importanti siti mondiali per invitare gli utenti a cliccare su “Mi piace Calvin Klein su Facebook® per scoprirne di più” sulla campagna. La campagna preliminare sancirà inoltre la presenza permanente di Calvin Klein nei social media in Cina, in particolare nei siti di social network più diffusi Ren Ren® e Weibo®.

A partire dal 1 marzo, la campagna di affissione apparirà su alcuni megaschermi a LED in posizioni di forte impatto di New York (in Houston e Lafayette Street e sui Pannelli Urbani della Metropolitana) e di Los Angeles (in Sunset Boulevard e Havenhurst Drive), ma anche in alcuni punti nevralgici di Seul, Roma, Madrid e Barcellona. Sempre a partire dal 1° marzo, la campagna di affissioni completa sarà lanciata in varie città, tra cui Parigi, Londra, Milano, Amburgo, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Singapore, Sydney e Melbourne.

Le prime affissioni inviteranno gli utenti a “scaricare l’applicazione da ckone.com e studiarla per saperne di più,” il che scoprirà i contenuti di AR con un video esclusivo della campagna. La campagna stampa mondiale debutterà sui numeri di aprile 2011 delle riviste, con inserti di più pagine a forte impatto per promuovere il sito ck one e l’applicazione scaricabile e, per la prima volta, tutti gli annunci sulla stampa in tutto il mondo saranno abilitati alla tecnologia di AR ck one.

Le immagini della campagna sono state scattate durante un servizio fotografico di più giorni a New York dal noto fotografo di moda Steven Meisel, che aveva realizzato anche la campagna originale per il lancio del profumo ck one nel 1994, riconfermando lo stile inconfondibile di questo marchio. Le immagini della campagna sono state filmate e tutte le singole immagini stampate sono tratte dal video.

La creatività dinamica della campagna riunisce le categorie jeans, underwear e profumi per uomo e donna sotto un unico concetto, con un cast di oltre 30 uomini e donne che incorporano l’individualismo autentico insito nel marchio icona ck one. Alcuni dei protagonisti della campagna sono modelli, musicisti, attori, ballerini e artisti professionisti, mentre altri sono stati scoperti in giro per il mondo e rappresentano una serie ampia e variegata di background, nazionalità e talenti.

Nel corso del 2010 il brand aveva introdotto linee sinergiche di Jeans, intimo e mare.
Questa nuova linea di abbigliamento si ispira al brand universalmente riconosciuto legato alla fragranza unisex ck one.
Le proposte ck one per la Primavera/Estate 2011 sono in vendita nei negozi a partire da gennaio 2011.

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