SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il prèt a couture di Luciano Soprani

Per il prossimo autunno - inverno 2011/12, la Maison, sviluppa una nuova idea per rendere pi

Era stato il ritorno alle origini, ad un’eleganza senza tempo, il mood della precedente collezione di Luciano Soprani.

Un’intuizione precisa, antesignana dello zeitgeist, portata avanti da qualche stagione è diventata marchio di successo.

Per il prossimo autunno – inverno 2011/12, la Maison, sviluppa una nuova idea per rendere più preziosa e particolare la collezione prima linea Luciano Soprani è il prèt a couture o meglio il tricouture.

La collezione abbigliamento si integra di una sostanziale parte di maglieria, coordinata, raffinata dove i filati pregiati si combinano a pizzi, macramè rebrodati, pailletes. Obbiettivo è ricreare una collezione che dal total look in tessuto alla maglieria si completi in ogni outfit a sè stante pur coordinandosi nell’insieme.

Così la blusa o l’abito in georgette stampata oltre al cappotto cammello si abbina alla maglieria ecrù con collo di pelliccia rendendo l’abbinamento easychic daywear.

Anche i colori sono complemetari, per potere ricomporre con estrema facilità abbinamenti accativanti. Ottanio, grigio, cammello, fragola , brown, si alternano tra tessuto e maglieria.

La donna Luciano Soprani gioca ad abbinare  il pizzo di lana alla maglieria, il tessuto effetto tricot aila maglia bouclè, i motivi  cachemire in applicazione, alle stampe esclusive. Ritrova quell’eleganza fatta di dettaglio, di sartorialità, di ricercatezza che esalta il "Day into the evening".

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy