SFILATE

Cerca
Close this search box.

Auteurs du Monde: la moda etica di Altromercato

Altromercato presenta una collezione di abiti ed accessori realizzati nel "sud del Mondo" ed in Italia, all'insegna di una moda etica e sostenibile.

Altromercato presenta Auteurs du Monde, la nuova collezione di abbigliamento ed accessori Autunno/Inverno nata da un progetto di moda etica. Auteurs du Monde è ricca nei materiali e nei colori, con forme comode e avvolgenti che suscitano sensazioni di sicurezza e intimità, avvolgendo il corpo come il bozzolo di una farfalla.

La palette dei colori spazia toni caldi (granata, magenta, robbia e corallo) a quelli freddi (foresta, genziana, fiordaliso e lavagna), mentre i materiali sono tutti green oriented: cotone organico, alpaca e lana. Il procedimento di tintura dei capi è inoltre del tutto naturale, infatti ogni capo viene calato in tinozze di colore, permettendo che quest’ultimo salga in modo naturale attraverso le fibre fino a mescolarsi nel colore di base.

Deliziosi e semplici allo stesso tempo gli abiti in Jersey di cotone organico, originali ed etnici i pantaloni e le gonne in tessuto fatto a mano dai produttori nepalesi, che si affiancano a blazer, gonne e pantaloni dallo stile minimal.

Capi e accessori unici e preziosi, all’insegna dell’etica e della sostenibilità, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, disegnati dalla stilista Marina Spadafora per Altromercato e abilmente realizzati da centinaia di artigiani in molti paesi del mondo (India, Bangladesh, Kenya, Filippine, Mauritius, Vietnam, Thailandia, Etiopia, Egitto, Nepal, Indonesia, Cile, Perù, Ecuador), preservando reinterpretando e valorizzando le tradizioni millenarie dei luoghi di produzione.Accessori collezione Altromercato Auteurs du Monde autunno/inverno 2015/16

GLI ACCESSORI

Tra l’offerta di accessori di Auteurs du Monde, troviamo sciarpine in cotone e seta in tinta unita, a righe o quadretti multicolori, ideali per l’autunno, mentre per i mesi più freddi, la proposta declina su stole in soffice lana merino e seta, lana e cashmere.

Righe, stampe all over e ricami tradizionali thailandesi arricchiscono le maxi borse in tessuto, mentre borse, pochette, portafogli e piccoli accessori in nappa e pelle scamosciata, sono i compagni di viaggio originali, pratici e femminili della quotidianità.

I BIJOUX

La collezione bijoux autunno e inverno 2015 è stata disegnata dalla Designer Valentina Follo con l’intento di valorizzare le tecniche tradizionali dei paesi di provenienza, mettendo in risalto le caratteristiche dei materiali naturali utilizzati.

Nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente, vengono utilizzati solo metalli sicuri e anallergici, privilegiando materiali di scarto e di riciclo, come l’osso, il corno e il tessuto avanzato dal taglio dei nostri vestiti.

Auteurs du Monde: per una moda all’insegna dello stile e della sostenibilità, nel pieno rispetto dei principi del Commercio Equo e Solidale.

La collezione Autunno/Inverno 2015 Auteurs du Monde è disponibile nei negozi Auteurs du Monde, nelle Botteghe Altromercato e nella Bottega Online Altromercato (bottega.altromercato.it).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy