Se per la primavera estate 2011, Aigner, ci ha guidati in un viaggio nel Sud-Est Asiatico degli anni ’20 e allo stesso tempo l’intramontabile look di Romy Schneider negli anni ’70, per il prossimo autunno inverno 2011/12 diventa sportivo ed elegante al tempo stesso.
La collezione Autunno/Inverno 2011/2012 di Aigner si rivolge alla donna che rivendica la propria personalità. Sicura di sé ed orgogliosa della raffinatezza e della contemporaneità che caratterizzano la sua femminilità.
Lo stile Aigner è sportivo ed elegante allo stesso tempo, sempre attuale e particolarmente sensibile allo stile.
La collezione, ideata da una equipe di stilisti internazionali, è caratterizzata da montgomery e giacche da cavallerizza, insieme ad ampi capotti. I pantaloni, grande must della stagione, a pieghe e dal taglio morbido si fermano alla caviglia, valorizzando le curve del corpo femminile. Le gonne strette e al ginocchio conferiscono alla silhouette femminilità e dinamicità mentre le camicie sottili creano un’interessante contrasto con le più semplici giacche in fodera.
La donna Aigner ama la moda e la moda la ama.
I materiali utilizzati sono perfettamente in linea con il mood della collezione: le giacche eleganti, proposte in tweed e lana in varie nuance, si ispirano alla moda maschile, ma dal taglio particolarmente femminile. Crespo di lana con dettagli ricercati e flanella si sposano perfettamente a pezzi basic. La seta, in tinta unita o stampata regala a chi la indossa un look lussuoso. Concludono tocchi di pelle scamosciata e rifiniture in nappa.
Per quanto riguarda i colori, varie tonalità di rosso acceso sono utilizzate con il nero, il moka e il camel, mischiati con delle nuance sofisticate come il verde smeraldo o il prugna o con un tocco di rosa scuro.
La nuova collezione pelle Aigner, “Ethnographica”, è la fusione di elementi etno-culturali e grafici. L’ispirazione viene dal Messico dell’artista Frida Kahlo, gli altopiani del Peru’ e le foreste pluviali del continente sudamericano.
Il lavoro artigianale, abbinato alle influenze folcloristiche, ha dato vita ad una collezione espressiva, spettacolarmente vivida nelle sue scelte grafiche e nei colori.
Con la Vintage Collection gli accessori ritornano alle origini del marchio, a quello stile senza tempo e sofisticato che ha reso la Maison tedesca celebre nel mondo. Ogni outifit è completato da queste preziose borse in pelle; dieci modelli selezionatissimi che uniscono la tradizione all’innovazione, dando vita a pezzi unici in quanto a materiali pregiati e alla sofisticata artigianalità della lavorazione. Le diverse forme e misure delle borse rendono la collezione versatile, in tonalità “ Chianti”, verde oliva o whiskey, tutte caratterizzate dal ferro di cavallo, logo del brand.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…