Se per l’inverno 2010/11 Dolce & Gabbana ha voluto fare nella sfilata un inno alla Sicilia: pizzi e merletti, seta e chiffon, velluto e tessuto di maglia che conquista anche le borse a mano, il tutto in un’esplosione di femminilità mediterranea, per il prossimo autunno inverno 2011/12 ha scelto di raccontare la sua storia.
Dolce e Gabbana innovano se stessi, vanno contro la tendenza dominante alla base delle sfilate stesse ovvero, anziché presentare grandi novità, portano in passerella la loro storia. I due stilisti decidono di ripercorrere i loro ultimi 25 anni e presentare anche ai giovani quanto i giovani di oggi non hanno potuto vedere.
E così sfila una donna che rappresenta le migliori creazioni della moda maschile firmata Dolce e Gabbana, ma trasportata nel mondo femminile. In realtà ogni singolo capo è stato poi rivisitato e declinato con gli occhi di oggi, in chiave contemporanea ma Stefano e Dolce hanno deciso di presentare la loro vera essenza seppur sperimentandola. Stampe in abiti svolazzanti, animalier, tailleur, pizzi e paillettes. Una collezione che vuole essere inno al presente.
La palette dei colori spazia dal nero, grigio, bianco, giallo, rosa, azzurro, oro e argento.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…