SFILATE

Cerca
Close this search box.

Chiude la quarta edizione di MI Milano pret-a-porter

Non solo Milano Moda Donna, ma anche MI Milano pret-a-porter alla fiera a fieramilanocity che chiude la quarta edizione in forte crescita.

Non solo Milano Moda Donna, ma anche MI Milano pret-a-porter alla fiera a fieramilanocity che chiude la quarta edizione in forte crescita, la manifestazione organizzata da Fiera Milano Rassegne, che ha messo in mostra oltre 210 collezioni autunno inverno 2011-12.

La manifestazione ha registrato 8.443 operatori di cui ben il 23,9% provenienti dall’estero in rappresentanza di 73 paesi.

Sul fronte internazionale hanno visitato la fiera anche alcune delegazioni di buyer stranieri ospitate in collaborazione con ICE (Istituto del Commercio Estero) provenienti da Hong Kong, Corea del Sud, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Kazakistan e Azerbaijan. I buyer esteri hanno apprezzato particolarmente gli accessori fatti a mano, la lingerie, le collezioni ecofriendly e quelle ad alto contenuto tecnologico. Sempre in voga la richiesta di capi dal taglio classico, insieme però alla volontà di innovarsi: gradite infatti le novità creative presentate dai giovani talenti di HotHouse.

“Mi Milano pret-a-porter – dichiara il direttore artistico della manifestazione Andrea Batilla – si conferma essere un percorso raffinato e un’occasione di scouting di nuovi talenti, che fa della presenza di operatori sempre più qualificati e del gusto italiano i suoi punti di forza. Abbiamo quasi raddoppiato, rispetto alla scorsa edizione, lo spazio in mostra dedicato agli stilisti emergenti (presenti nell’area HotHouse) e proseguito con il progetto Collisions che ha visto anche la collaborazione de la Rinascente. In quattro edizioni c’è stato inoltre un refresh degli espositori di circa il 50%. Insomma, MI Milano Prêt-à-Porter ha definito in modo sempre più forte la sua identità.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy