SFILATE

Cerca
Close this search box.

Charlottenborg si presenta con una collezione di razza

Charlottenborg fa il suo ingresso nel mondo della moda con incedere regale accompagnata dalla sua fedele mascotte, una cagnolina chihuahua

Charlottenborg fa il suo ingresso nel mondo della moda con incedere regale accompagnata dalla sua fedele mascotte, una cagnolina chihuahua, razza molto cara ai regnanti, emblema di eleganza, spiccata intelligenza e attitudine al nuovo che campeggia nello stemma che richiama un antico casato.

Charlottenborg è una nuova concezione di moderna classicità con uno stile che si rifà alla magnificenza del periodo rinascimentale, rivisitandolo attraverso una accurata ricerca di dettagli innovativi e insoliti mix materici, contrapposti a echi trasgressive-chic.

Una collezione pensata per una donna decisa, indipendente e intraprendente. Una donna, principessa dei nostri giorni, che cerca sempre qualcosa di originale per soddisfare creatività e ironia e per vestire in coordinato lei e il suo affezionato cagnolino in tutte le occasioni “di corte”.

CHARLOTTENBORG, COMPLETELY MADE IN ITALY
Ogni capo Charlottenborg si fregia di essere stato ideato, progettato, prodotto e controllato interamente in Italia.

E’ costruito con tessuti e materiali italiani, provenienti da fornitori leader in qualità. Le creazioni Charlottenborg rispettano la tradizione e l’artigianalità sartoriale che da sempre contraddistinguono l’Italia in tutto il mondo.

CHARLOTTENBORG, COLLEZIONE P/E 2011
Dopo la prima collezione A/I 2010-11, esclusivamente composta da capi spalla, per la primavera/estate la proposta si amplia, mantenendo in coordinato con la ‘donna’ alcuni modelli ‘dog’.

Tutti hanno nomi di regine e principesse e presentano sul retro un motivo ad incrocio che ricorda il guinzaglio a pettorina dei cani da compagnia delle moderne dame più glamour. Motivo che diventa un segno riconoscibile del brand.

Accanto alla Collezione principale – che vede alcuni capi continuativi imbottiti smanicati, altri più estivi come quelli realizzati in tessuti tecnici o in denim e modelli come il ‘chiodo’ raffinato in pelle nuvolata color lavanda – il tema Leisure presenta tute in ciniglia, jeans e T-shirt in jersey, mentre la linea Prêt-à-porter completa il guardaroba Charlottenborg: i tre abiti riprendono ciascuno uno dei motivi distintivi come il collare, la pettorina, le bande incrociate sulla schiena con anello in metallo logato, i top con scollo all’americana rievocano le corazze delle armature e le gonne arricciate addolciscono lo stile forte e grintoso del brand. I colori: verde oliva, tabacco, nero liquirizia, bianco latte, avorio, beige dorato, lavanda, cipria, perla, blu notte, denim.

Tra i capi ‘dog’ ben sette diversi modelli tra cui spiccano quello in tessuto tecnico rosa con maliziosa rouche per le femmine e quello unisex in jeans con accostamento di denim a righe bianche con cappuccio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy