SFILATE

Cerca
Close this search box.

Apre a Firenze il nuovo W.P. Store

Apre a Firenze il nuovo W.P. Store ubicato in un bellissimo e storico spazio di 250 metri quadrati sulla prestigiosa Via della Vigna Nuova.

Apre a Firenze il nuovo W.P. Store ideato dall’art Director Luca Caccioni e ubicato in un bellissimo e storico spazio di 250 metri quadrati sulla prestigiosa Via della Vigna Nuova. Un  design che rappresenta un rifiuto all’omogeneità livellata degli altri negozi, come un luogo di frontiera, dove i prodotti selezionati e ricercati da WP, avendo già ognuno una propria storia, vengono caricati di nuovo valore. Da un lato il rispetto delle origini del prodotto, dall’altro un nuovo modo di raccontarlo, attraverso i materiali utilizzati, le competenze coinvolte, e il coraggio di affrontare una nuova scommessa attraverso la ricerca.

Le prossime inaugurazioni di concept stores WP sono previste a Roma nel mese di aprile, vicino alla centralissima piazza di Spagna, a Pescara, a Verona e a Padova entro settembre 2011.  La strategia WP prevede invece nel 2012 le aperture di altre tre piazze in Italia e lo sbarco negli Stati Uniti con l’apertura del primo WP Store a New York.

WP inoltre continua lo sviluppo del retail Woolrich, (che nel 2010 ha visto le aperture di Bon Marché a Parigi, Selfridges e Shop at the BlueBird a Londra e NK a Stoccolma) attraverso flagship stores e  shop in shop in Europa, a partire dalla prossima stagione FW11.

Parallelamente allo  sviluppo delle licenze e delle distribuzioni  in portafoglio (Woolrich, Woolrich Woolen Mills, Pennrich, BD Baggies,  Save Khaki, Barbour, Avoncelli, Blundstone), W.P. Lavori in Corso, attraverso il Creative Director Andrea Cané, continua nello sviluppo e nella ricerca, vere essenza dell’azienda, affrontando però nuove sfide: “gli Stati Uniti sono sempre stati un fertile terreno di ricerca per noi. Ora si è aggiunto il Giappone, Paese che offre notevoli stimoli sul fronte creativo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy