Apre a Firenze il nuovo W.P. Store ideato dall’art Director Luca Caccioni e ubicato in un bellissimo e storico spazio di 250 metri quadrati sulla prestigiosa Via della Vigna Nuova. Un design che rappresenta un rifiuto all’omogeneità livellata degli altri negozi, come un luogo di frontiera, dove i prodotti selezionati e ricercati da WP, avendo già ognuno una propria storia, vengono caricati di nuovo valore. Da un lato il rispetto delle origini del prodotto, dall’altro un nuovo modo di raccontarlo, attraverso i materiali utilizzati, le competenze coinvolte, e il coraggio di affrontare una nuova scommessa attraverso la ricerca.
Le prossime inaugurazioni di concept stores WP sono previste a Roma nel mese di aprile, vicino alla centralissima piazza di Spagna, a Pescara, a Verona e a Padova entro settembre 2011. La strategia WP prevede invece nel 2012 le aperture di altre tre piazze in Italia e lo sbarco negli Stati Uniti con l’apertura del primo WP Store a New York.
WP inoltre continua lo sviluppo del retail Woolrich, (che nel 2010 ha visto le aperture di Bon Marché a Parigi, Selfridges e Shop at the BlueBird a Londra e NK a Stoccolma) attraverso flagship stores e shop in shop in Europa, a partire dalla prossima stagione FW11.
Parallelamente allo sviluppo delle licenze e delle distribuzioni in portafoglio (Woolrich, Woolrich Woolen Mills, Pennrich, BD Baggies, Save Khaki, Barbour, Avoncelli, Blundstone), W.P. Lavori in Corso, attraverso il Creative Director Andrea Cané, continua nello sviluppo e nella ricerca, vere essenza dell’azienda, affrontando però nuove sfide: “gli Stati Uniti sono sempre stati un fertile terreno di ricerca per noi. Ora si è aggiunto il Giappone, Paese che offre notevoli stimoli sul fronte creativo”.
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…
Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…
È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante:…
Con un abito indossato nel 2024, Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, ha anticipato la…
Non sarà il jeans il protagonista indiscusso della primavera, o meglio, sarà forse solo co-protagonista:…