Sfilate Milano Moda Donna, 25 settembre 2015 mattino

MFW Linee morbide e chic e ribalta per l’effetto nude

Dopo l'eccentrica conclusione della giornata di ieri, stamane in passerella tornano tonalità neutre dall'effetto nude, marroni e colori terreni.

La capitale della moda italiana è ormai entrata nel vivo della manifestazione più attesa dell’anno. Dopo l’esplosione di eccentricità della giornata di ieri, la mattina di oggi torna ad ospitare linee più pacate e morbide a partire dal primo stilista in passerella.

Blumarine inaugura il terzo giorno della Milano Fashion Week con  trasparenze romantiche ed essenzialità. I gilet con ampi tasconi e i tessuti in pelle nera, si contrappongono all’effetto nude che il marchio ricrea attraverso accostamenti di tonalità.

Con Emporio Armani non si può non parlare di cappotti semplici dai modelli bon ton chic. Foulard intorno al collo e l’immancabile pantaloncino sportivo, dal tessuto prezioso. Questi fanno da cornice alla sfilata, così come giacconi vintage e gli scolli in monospalla dai diversi colori.

Uma Wang rilascia una sensazione terrena per le sue creazioni. Niente sfumature fluo, ne’ bizzarri dettagli, solo classe e semplicità come guida per la prossima Primavera/Estate 2016. Dopo il ritorno del nude e delle tonalità del marrone, tornano stampe eccentriche per la sfilata di Sportmax.

Ed infine, Etro placa nuovamente gli animi voraci, per dare vita ad uno show fatto di stampe neutre e regolare classicità. La sua è un’ispirazione araba nelle texture, ma vintage nello spirito, tra floreali e antichi broccati moderni.

» Calendario Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015 – collezioni Primavera/Estate 2016

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy