Reebok lancia la nuova campagna advertising multi-piattaforma dedicata a ZigTech, la calzatura con la suola ammortizzata dalla caratteristica forma a zig-zag.
 
Il claim – It’s Your Energy. Use it. – si concretizza in un’onda di energia che percorre la carta, sfreccia sullo schermo della TV e del pc, fino a materializzarsi sui muri delle città.
 
Declinata su stampa, web, TV e guerilla advertising con proiezioni itineranti nelle principali città italiane, la campagna gioca sul movimento di una scia energetica che rappresenta le performance di alcuni grandi campioni dello sport internazionale.
 
Per i soggetti print, tre icone sportive diventano testimonial del concetto di ‘it’s your energy’ delle Reebok ZigTech con protagonisti il giocatore NBA Danilo Gallinari, il portiere campione del mondo Iker Casillas e l’asso del volante Lewis Hamilton.
Le tre creatività giocano su un concetto grafico di energia e sono in pianificazione con un flight da aprile a maggio principalmente su testate di taglio maschile come Sport Week, Men’s Health e Runner’s World.
 
Per gli spot TV, Lewis Hamilton è impegnato in una corsa mozzafiato in una galleria del vento che diviene poi underground garage, Iker Casillas affronta una parata impossibile contro una moltitudine di palloni, mentre la nuova acclamata stella del basket NBA, John Wall, è intento a schivare ostacoli per concludere con una potente schiacciata a canestro.
La campagna è attualmente in pianificazione sulle reti Mediaset, Mediaset Premium, RAI e Sky all’interno dei palinsesti sportivi di grande rilevanza mediatica dalle partite di calcio agli appuntamenti del grande basket, fino ad arrivare a trasmissioni prime-time come Grande Fratello e Amici.
 
Casillas, Hamilton e Gallinari sono invece i protagonisti del digital con un placement di ads e banner animati su piattaforme come Facebook (con il lancio della piattaforma interattiva Reebok Men) e Google, nonché alcuni dei portali di sport e entertainment più seguiti come Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tuttosport.com, Goal.com e Wired.it.

Agenzia per spot e print: DDB Berlin
Agenzia per il web: Hypermedia Isobar
Centro Media: Carat Italia.
 

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: