Disney+incontra+DuPont+Corian+alla+prossima+settimana+del+design
sfilateit
/25468/disney-incontra-dupont-corian-alla-prossima-settimana-del-design/amp/
Categories: Arte & Design

Disney incontra DuPont Corian alla prossima settimana del design

Creatività e innovazione incontrano il design. Disney incontra DuPont Corian alla prossima settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design. DuPont e Disney presenteranno presso il “Padiglione Visconti” (via Tortona 58, Milano, Zona Tortona) “TRON designs CORIAN ”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios.

L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia. Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.

“TRON designs CORIAN ” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont Corian per il lay-out complessivo, per una sorprendente scenografia e per le soluzioni progettate da designer e aziende.

Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN ” affascinanti forme architettoniche e soluzioni di interior design, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità di DuPont Corian .

“TRON designs CORIAN ” si avvarrà anche del contributo di qualificati partner tecnici come Sony (avanzate soluzioni audio e video), Light Tape (pellicole high-tech a elettroluminescenza), Luxit (soluzioni all’avanguardia nel campo dell’illuminotecnica architettonica a LED), DuPont Imvelo (materiale innovativo per stampa e graphic design), Shicon (graphic design per strumenti di comunicazione).

La mostra di design “TRON designs CORIAN ” fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”.

In questo progetto, l’architetto Massimo Fucci, consulente internazionale di DuPont Corian , si occupa di coordinare la direzione artistica per conto di DuPont, sviluppando anche il design delle scenografie.

Orari di apertura: 12 – 17 aprile 2011, dalle H 10.00 alle H 22.00
In collaborazione con: Pitti Progetto Visconti, Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno
Partner tecnici: DuPont Imvelo , Light Tape, Luxit, Shicon, Sony.
Designer partecipanti: Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva.

Redazione

Recent Posts

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

58 minuti ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

8 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

10 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

12 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

13 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

15 ore ago