Bottega+Veneta%2C+per+Tomas+Maier+eclettismo+e+libert%C3%A0+donna
sfilateit
/254776/bottega-veneta-estate-2016-eclettismo-e-liberta-donna/amp/

Bottega Veneta, per Tomas Maier eclettismo e libertà donna

La collezione donna di Bottega Veneta per la prossima estate 2016 porta l’eclettica firma di Tomas Maier, il direttore creativo della maison, che vede una donna libera dal contesto urbano e metropolitano, e se l’immagina immersa in un ambito tra tecnico e romantico, con uno spicchio di eccentricità, che non guasta mai.

Le decorazioni attingono alla funzionalità: corda da trekking, fibbie, chiusure a coulisse e anelli in metallo, mentre l’asimmetria è ispirata alla vela, edefinisce i volumi degli abiti dai tessuti croccanti.

“Partiamo dai materiali e dai loro possibili usi; sono tutti realizzati esclusivamente per noi con una ricerca che ci spinge sempre un po’ più in là, verso qualcosa di diverso in termini di individualismo, eccentricità ed eccezionalità.” spiega Tomas Maier.

Le borse presentano inserti di corda in pelle o in pellami esotici che richiamano il mood della collezione, così come intarsi in pelli preziose e forme morbide rivisitate, attinte dall’archivio Bottega Veneta. I gioielli in argento sterling, spesso caratterizzati da una nuova catena a forma di “S”, hanno un’aria vissuta, come se il colore oro si fosse consumato, e sono impreziositi da tormaline e quarzi fumé.

I nuovi occhiali da sole cat-eye hanno dettagli in corda metallica, intrecciati fino a diventarne le astine stesse. Le scarpe sono basse e includono slip-on da vela in vernice con una sottile suola in gomma ispirata ai pneumatici delle auto, espadrillas stringate e zoccoli con zeppa. Vi sono anche sandali da trekking, ogni modello con la sua combinazione unica di stringhe, come se fosse stato riparato durante un’escursione.

“L’ispirazione è il fascino del viaggio, del movimento e del camminare all’aria aperta. Mi piace stare all’aria aperta. Tutto migliora quando ho l’opportunità di uscire da un contesto urbano.

Questa collezione è ispirata agli spazi aperti, alle escursioni, alla vela e al contatto profondo con la natura.” Tomas Maier, Direttore Creativo Bottega Veneta.

Recent Posts

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

45 minuti ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

4 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

5 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

7 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

8 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

11 ore ago