La Settimana della Moda presso la capitale lombarda, volge al termine anche per quest’edizione. La giornata di oggi ha visto sfilare Arthur Arbesser con stampe rigate e motivi geometrici, che come abbiamo ormai ben capito sono il must d’eccellenza per la prossima stagione, e mixa anche verde petrolio e rosso vermiglio, insieme a tessuti floreali.
Altrettanto vivace e amante della natura si rivela Vivetta, i suoi modelli sono un pullulare di simpatici animali tra cigni eleganti e gatti applicati sulle stoffe. Tutine vintage, nastri con cravatta e ampie balze retrò parlano di una donna giocosa che ama osare in ogni occasione.
Giorgio Armani si lascia ispirare dalle tonalità chic del rosso, bianco e blu. Completi di giacca e pantaloncino a vita alta, abiti con deliziosi monospalla particolari e grandi cappelli dalle forme ovali. Queste sono le caratteristiche di una delle sfilate più attese delle ultime ore della Milano Fashion Week. Essenziale, particolare e dalle forme tribali, è invece lo show di Angelo Marani che detta uno stile ben preciso, capace di ammaliare al primo sguardo.
Mila Schon nonostante una basica classicità, riesce a stupire con colori accesi come il giallo, blu elettrico, rosso e arancione. San Andreas li rutilizza aggiungendo il verde e le ampie gonne svasate, mentre Fatima Val riduce tutto ai poli estremi del bianco e nero.
Nancy Malfa