SFILATE

Cerca
Close this search box.

Leone: come si comporta in amore, in amicizia e sul lavoro

Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Leone? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?

Scopri il profilo astrologico di questo segno!

Leone segno zodiacale:

(Nati dal 23 luglio al 22 agosto)

  • Il pianeta dominante è il Sole, l’elemento è il fuoco e la qualità è fissa. Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e’ il piu’ fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e’ principesco.
  • Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Leone raffigura in modo stilizzato la coda dell’animale, segno di forza e potenza, ostentazione e orgoglio.
  • Il suo colore è il color oro; la pietra portafortuna è il diamante e il giorno fortunato è la Domenica.

Il Leone e l’amicizia

I nativi del Leone sono molto concentrati su se stessi, non si lasciano andare facilmente e non sono tipi da grandi smancerie. Capaci di fare da condottieri, sono dotati anche di molta compassione per gli altri, soprattutto se si tratta di amici intimi e familiari.

Il Leone e l’Amore

Sono dotati di un fascino e di un magnetismo particolare che attirano spasimanti a gogò. Loro si piacciono e sanno di piacere, per questo a volte tendono a comportarsi da divi e a fare gesti teatrali. Ma sono anche molto stabili negli affetti ed estremamente fedeli.

Il Leone e la Salute

Nel complesso godono di una costituzione sana e robusta, in accordo con il loro temperamento positivo e propositivo. Il tono vitale del Leone è l’esuberanza, per questo i nativi del segno tendono a superare le proprie energie. Ne consegue un affaticamento generale e uno stato di stress.

Il Leone e il Lavoro

Pragmatici, concentrati e forti, non si lasciano spaventare dalla fatica e sanno dare il meglio di sé in ogni situazione. Aspirano al comando e vogliono primeggiare sugli altri, sono testardi e hanno un forte senso del dovere, che gli garantisce successo e soddisfazione sul piano professionale.

» vai all’oroscopo del giorno del leone

Impostazioni privacy