Sono online su Yoox i gioielli "Fake Jewels, Real Glamour” di Kenneth Jay Lane .
Il portale celebra il lavoro di Kenneth Jay Lane, il designer famoso per aver portato la bigiotteria da semplice imitazione a vero e proprio statement di moda.
L’area vintage di yoox.com offre cosi, non solo rari pezzi vintage, ma anche riproduzioni di modelli così classici da essere ancora oggi in produzione , una selezione senza tempo che presenta l’intera gamma delle creazioni di Kenneth Jay Lane.
Online è possibile trovare un assortimento iconico di pietre miliari tratte dalla lunga carriera del gioielliere, tutte caratterizzate dall’inconfondibile design d’eccellenza e dalla accurata tecnica orafa di Kenneth Jay Lane.
Da una collana vintage a più fili intrecciati di faux-pearl con una chiusura Art Deco a una cintura gioiello in filigrana d’oro, fino ad arrivare all’edizione best-seller del bracciale con la Croce di Malta reso celebre da Diana Vreeland, questa selezione offre una rara panoramica del lavoro del più importante creatore di bigiotteria al mondo.
I gioielli di Kenneth Jay Lane sono stati ammirati e indossati da alcune delle donne più affascinanti della storia, tra cui la duchessa di Windsor, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Jacqueline Kennedy si è rivolta a Lane per la creazione di una copia della collana ricevuta in dono da Aristotele Onassis (questa creazione è in vendita su yoox.com). Oggi, le donne più glamour del mondo continuano ad adorare il lavoro di Lane, tra loro it-girls come le gemelle Olsen, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Madonna.
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…
Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…